ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 aprile 2018, 06:25

Cambio auto: nuova o usata?

A primo impatto, quasi la totalità degli individui sceglierebbe un’auto nuova; non abbiate fretta di giudicare le auto usate, perché molto spesso sono più convenienti (e non parliamo solo di prezzo) delle auto nuove.

Cambio auto: nuova o usata?

A primo impatto, quasi la totalità degli individui sceglierebbe un’auto nuova; non abbiate fretta di giudicare le auto usate, perché molto spesso sono più convenienti (e non parliamo solo di prezzo) delle auto nuove.

Chi ha a disposizione ingenti somme di denaro, non ci pensa due volte a comprare un’auto nuova, configurandola e scegliendone anche i minimi dettagli di carrozzeria, dai cerchi in lega particolari, fari allo xeno e mille altre opzioni a pagamento che rendono l’auto altamente personalizzata e idonea al proprio uso. Non tutti però sono nelle condizioni di poter comprare senza problemi una macchina nuova, anzi ci sbilanciamo col dire che la maggior parte delle persone, cambia l’auto quando questo si rende necessario e farebbe volentieri a meno di spendere molti soldi.

Le alternative al nuovo però non sono così catastrofiche perché oltre all’usato vecchio e mal ridotto, che sconsiglieremmo a chiunque di acquistare, esiste un passaggio intermedio, ovvero l’usato garantito. Questa possibilità consente di acquistare sì un’auto usata, ma con tutte quelle garanzie che un concessionario offre, anche a dimostrazione che vi sta vendendo un buon “prodotto” e che in parte si assume gli oneri di una eventuale cattiva vendita.

Volkswagen ha deciso di andare incontro a chiunque necessiti di cambiare auto ma non ha la possibilità, o semplicemente l’intenzione, di acquistare una macchina nuova: con il programma auto usate garantite Das WeltAuto cambiare macchina sarà un gioco da ragazzi e con la garanzia di Volkswagen sarà anche una scelta sicura e con molti vantaggi. Vediamo quali sono le facilitazioni proposte da Volkswagen:

-          possibilità di finanziamenti agevolati;

-          First Trip- un anno di furto e incendio in omaggio;

-          We Care 4 free- primo tagliando gratuito;

-          garanzia Free top up! – ovvero 24 mesi di garanzia omaggio per la tua Volkswagen usata;

-          promozione Volkswagen Connect- installazione, quando compatibile, di sistema di comunicazione tra il veicolo e lo smartphone, per avere sempre sott’occhio i dati dell’auto.

Tantissimi vantaggi, per un usato garantito che supera tutte le aspettative.

Quali sono in generale i vantaggi di comprare un’auto usata rispetto ad una nuova?

In generale, comprare un’auto usata causa diverse perplessità, soprattutto quando procediamo a trattative private direttamente con il vecchio proprietario, che ha tutto l’interesse di vendervi l’auto, assicurandosi di tacere eventuali difetti preesistenti: questo problema non sussiste comunque quando c’è un rapporto di fiducia col venditore. A parte questa piccola precisazione, i vantaggi principali sono:

-          il prezzo d’acquisto è minore rispetto alle auto nuove chiaramente, e dopo l’acquisto non vedremo il valore dell’auto scendere vertiginosamente, cosa che accade tra il primo e il secondo anno di vita di una macchina;

-          le spese saranno minori, come ad esempio le tasse e l’assicurazione, visto che l’auto è più datata e ha chiaramente meno valore rispetto ad una nuova.

Vantaggi economici indubbiamente invitanti, che aumentano quando l’usato è garantito ed è possibile procedere all’acquisto senza eccessivi dubbi.

L’usato garantito Volkswagen vi propone incredibili promozioni, per un acquisto sicuro e di qualità, con tantissime agevolazioni, per una soddisfazione a 360°.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium