ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 26 febbraio 2018, 07:41

Terzo posto assoluto per il bordigotto Federico Infantino nel campionato australiano di windsurf (Foto)

L’atleta bordigotto conclude con un ottimo 3° posto in una delle gare più difficili della stagione concludendo quindi il anche il tour australiano in terza posizione.

Terzo posto assoluto per il bordigotto Federico Infantino nel campionato australiano di windsurf (Foto)

Si è svolto sabato scorso il contest di windsurf valido per il titolo australiano a Margaret River, nota località surfistica nel Sud Ovest che vede la presenza costante delle onde tra le migliori del mondo. Molti atleti internazionali e di fama mondiale erano presenti tra i quali il local, leggenda ed ex campione mondiale Scott Mckercher.

Il contest si è svolto con una buona condizione di vento ed onda e vedeva solo 2 italiani in gara: Ivan Zecca ed il Bordigotto Federico Infantino. I riflettori sono stati puntati proprio su Infantino che, dopo una partenza non delle migliori durante la prima batteria, è riuscito a rimontare con successo passando tutte le heats successive fino alla gran finale che vedeva i migliori 4 giocarsi il titolo australiano.

L’atleta bordigotto conclude con un ottimo 3° posto in una delle gare più difficili della stagione concludendo quindi il anche il tour australiano in terza posizione. Federico Infantino, Bordigotto di 27 anni, noto atleta di fama internazionale, allenato in passato dall’allenatore Olimpico Paolo Ghione, ci racconta: “Mi sono allenato tanto per questa gara, qualche anno fa ho preso la decisione di trasferirmi in Australia per riuscire a far combaciare lavoro e windsurf e mi ero prefissato obbiettivi precisi tra i quali il podio al campionato australiano. Sapevo che potevo fare bene, ma la tensione in gara è sempre tanta, il livello degli atleti era altissimo e la fortuna di trovare le onde giuste in un tempo ristretto ha sempre il suo ruolo. Ho perso la prima batteria: ho fatto una serie di errori che mi hanno penalizzato tra i quali la scelta errata di tavola e vela, fortunatamente sono riuscito a mettere la testa a posto già dal round 2 riuscendo a passare tutte le heats successive fino alla finale dove, dopo essermi assicurato un buon punteggio nelle prime due onde, ho provato il tutto per tutto con una bella manovra su una delle onde più grosse della giornata che però non è andata a buon fine. Quando entri in acqua per una finale sai già che devi rischiare tutto. Sono comunque super contento del mio 3° posto al Campionato Australiano, sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo”.

Il weekend di gara si è concluso con una grande cena, la cerimonia con le premiazioni e la proiezione del film ‘That’s Surf West’, un action movie documentario di windsurf e surf girato nel ‘Western Australia’, presentato in anteprima mondiale lo scorso ottobre alle Hawaii durante la tappa più importante di coppa del mondo di windsurf. Il film, presentato dallo studio Elii Design di Elisa Mariani, ha avuto un gran bel successo in tutto il mondo sportivo e vede come Director ed una delle presenze principali Federico Infantino. Il film è attualmente online sul sito del bordigotto: www.federicoinfantino.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium