ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2018, 13:50

Percorso ginnico ai giardini pubblici Tommaso Reggio: il 5 marzo l'inaugurazione

Per chi vuole fare sport e non rinchiudersi tra le mura di una palestra si profila questa nuova occasione: un percorso nei giardini pubblici nel centro cittadino che prevede una serie di attrezzi ginnici tra cui varie sbarre e panche.

Percorso ginnico ai giardini pubblici Tommaso Reggio: il 5 marzo l'inaugurazione

Anche il progetto del percorso fitness ai Giardini Tommaso Reggio è giunto al termine: figlio dell’iniziativa del Bilancio partecipativo dell’Amministrazione comunale, era stato proposto da Alessandro Ghirri e Federico Aime e votato con entusiasmo dalla cittadinanza.

Tenete pronta la tuta e le scarpe da ginnastica: lunedì 5 marzo alle ore 15 si terrà l’inaugurazione e l’apertura al pubblico di questo nuovo spazio di aggregazione che promuove sport e attività all’aria aperta. Per il momento di apertura invitiamo tutte le associazioni sportive a partecipare, in modo che sia un momento di allegria e condivisione anche di buone pratiche e stile di vita sano.

Per chi vuole fare sport e non rinchiudersi tra le mura di una palestra si profila questa nuova occasione: un percorso nei giardini pubblici nel centro cittadino che prevede una serie di attrezzi ginnici tra cui varie sbarre e panche. Ogni postazione è caratterizzata dalla presenza di un cartello che spiega dettagliatamente come eseguire correttamente l'esercizio; seguendo il percorso, dal primo all'ultimo cartello, si compie un programma di allenamento completo, che coinvolge tutte le aree corporee, equilibrato e adatto a tutti, bambini, adulti, anziani, sportivi e sedentari che permette l'adattamento del programma di esercizi alle specifiche condizioni e possibilità di ognuno.

Il Comune invita la cittadinanza a non oltrepassare la recinzione ed attendere la data di inaugurazione per l’utilizzo poiché gli attrezzi sono stati appena posizionati, si devono stabilizzare al terreno e ad utilizzarli ora si creano manomissioni e danni, inoltre devono ultimarsi le rifiniture.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium