CALCIO - PRIMA CATEGORIA 19ª GIORNATA
Verso Speranza-Dianese & Golfo...
Sanremo 80, Don Bosco Valle Intemelia, Celle Ligure queste le tre "vittime" in serie, sportivamente parlando, della Dianese & Golfo tornata affamata e vogliosa di recuperare dopo un periodo nerissimo a cavallo tra la fine del 2017 e l'inizio del nuovo anno. Ora trasferta sul campo, quantomeno ostico per i giallorossoblù, dello Speranza per centare il poker e dare un' ulteriore prova di forza al campionato.
Questa l'analisi prepartita di mister Enrcio Sardo.
Mister, tre settimane fa ai nostri microfoni avevi detto: "Tra tre partite sapremo chi siamo", tre partite sono passate e con queste sono arrivati nove punti..."Si, diciamo che mi sono tolto qualche dubbio dai. Arrivavamo da un periodo nerissimo nel quale cercavamo di trovare degli alibi e delle scuse senza riuscire a capire l'identità di questa squadra. Invece - spiega Sardo - la risposta è arrivata sul campo con tre belle vittorie. Avendo fatto male il mese precedente per recuperare serve però rimanere a mille con testa e gambe, questo è il periodo in cui ci si giocano i campionati".
Don Bosco e Celle vi sono davanti attualmente, ma avete battuto entrambe. Ulteriore dimostrazione di forza? "Certo, avessimo perso anche solo con una delle due sarebbe stato difficile assorbire la sconfitta e avremo rafforzato le convinzioni degli avversari. Invece queste due vittorie ci hanno dato fiducia e probabilmente hanno tolto qualcosa alle altre ".
Domani trasferta al Santuario contro lo Speranza, squadra in ripresa netta, su un campo storicamente ostico per voi..."Si è un campo più che ostico per noi, perchè ogni volta che andiamo là per qualche motivo non riusciamo a portare nulla a casa. Dobbiamo sfatare questo tabù, lo Speranza - conclude l'allenatore - è in netta ripresa a inizio stagione ha avuto problemi di infortuni. Sapevo che si sarebbero ripresi, affrontarli in casa avrà un livello di difficoltà molto alto ".














