ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 gennaio 2018, 11:10

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia corsaro nel segno di Claudio Scognamiglio: "Lavoro ogni allenamento per contribuire al risultato. Il mio segreto? Una frase"

Il portiere granata protagonista nel successo sul campo del Busalla ha una dedica speciale per questo suo magic moment: "In particolare al nostro capitano Principato"

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia, protagonista sul campo del Busalla

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia, protagonista sul campo del Busalla

Si respira aria nuova in casa Ventimiglia dopo il ritorno al successo in campionato (i tre punti mancavano dalla trasferta sul campo del Rapallo) contro il Busalla, un 1-0 ottenuto con cinismo e maturato nei primi minuti di gioco, mantenuto anche alle parate del portiere granata.

 

Claudio Scognamiglio è uno dei punti dei punti di forza della compagine frontaliera ma l'estremo difensore non si sente il peso di avere in alcune circostanze il peso della squadra sulle sue spalle: "Non mi sento assolutamente la squadra sulle spalle. Siamo un gruppo giovane, ma con le idee chiare e sappiamo che se diamo tutto possiamo fare bene. Se molliamo un attimo facciamo brutte figure: ognuno di noi ha la responsabilità della squadra".

Per il numero 1 la vittoria di Busalla è importante: "La vittoria di domenica vale tre punti in classifica, ma per noi ha un valore aggiunto, perché è arrivata su un campo difficile come quello di Busalla e perché era la prima partita dopo una lunga sosta".

Scognamiglio ha una dedica speciale per questo suo magic moment: "Lavoro ogni allenamento per poter contribuire al risultato della mia squadra e quando questo avviene sono molto contento. Questo momento lo dedico ai miei compagni, agli allenatori, alla società e ai ragazzi del settore giovanile: insomma al Ventimiglia Calcio. Ma in particolare ad una persona, al nostro capitano Principato, che purtroppo adesso è fuori per un lungo infortunio".

I segreti ad un portiere non mancano mai: "Un mio allenatore dei portieri degli ultimi anni, una volta mi disse: “Ricordati che la parata più bella e difficile è quella che ancora devi fare”. Non so bene se è una sua citazione, ma da quando me l'ha detta ci penso molto e per me è uno stimolo continuo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium