Il ‘Trofeo della Befana’ di tiro con l’arco, in programma sabato e ieri, ha aperto ufficialmente il calendario gare per il 2018. All'appuntamento hanno aderito, tra gli altri, anche 17 portacolori dell'Archery Club Ventimiglia. Sarebbero stati molti di più ma, l'influenza ed i lunghi weekend sulla neve hanno penalizzato l’affluenza.
Tra gli oltre 130 arcieri partecipanti il podio più alto nella divisione arco olimpico Allievi maschile è andato a Lorenzo Gugole. L'Archery Club Ventimiglia ha chiuso dunque alla grande un 2017 costellato da lusinghieri risultati ottenuti, sia in campo giovanile che nelle categorie superiori: “Cercheremo di confermare anzi – evidenzia il sodalizio frontaliero - di migliorare nel 2018 ancor più le nostre prestazioni. In questa gara siamo partiti con le ‘frecce giuste’!”
Ecco i risultati:
- arco olimpico seniores femminile: 6a Magda Lucia Biancheri, 7a Antonella Merigone
- arco olimpico Allievi: 1° Lorenzo Gugole, 4° Davide Lionello, 6° Mattia Lanteri e prima la squadra
- arco olimpico Allieve 3a Ester Pettorossi
- arco olimpico Ragazze: 2a Alessia Ghilino; passata dal 1° gennaio in una categoria superiore ed avendo un bersaglio più difficile, si è dimostrata all'altezza
- arco olimpico Ragazzi: 4° Giacomo Cassini, 6° Edoardo Pompetti, 9° Nicolas Stuart
- arco compound Masters maschile: 2° Massimo Casanova Fuga, 4° Enrico Lonis, 6° Pino Saglibene, 7° Michele Foti, 9° Mario Campagnolo, 16° Alberto Occoni e prima la squadra
- arco nudo Masters maschile: 18° Roberto ‘roccia’ Sporeni, che quest'anno compie 80 anni.
Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi. Prossima gara ad Alassio il 27 e 28 gennaio.















