ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 gennaio 2018, 16:49

Imperia: al via il 13 gennaio l''8a edizione del 'LudoMundialito' organizzato ‘Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia’

Le scorse edizioni hanno visto un numero di partecipanti sempre crescente tra i 4 e i 60 anni, riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo a dimostrare che il piacere di giocare insieme è senza età.

Imperia: al via il 13 gennaio l''8a edizione del 'LudoMundialito' organizzato ‘Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia’

L'associazione culturale ‘Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia’ organizza l’8a edizione del ‘LudoMundialito', evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo all'insegna del fairplay e del piacere del buon gioco.

Le scorse edizioni hanno visto un numero di partecipanti sempre crescente tra i 4 e i 60 anni, riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo a dimostrare che il piacere di giocare insieme è senza età. Cinque diversi locali hanno ospitato le tappe e molte case editrici italiane di giochi hanno offerto il loro supporto al montepremi.

Questo il calendario delle iniziative:
- sabato 13 gennaio serata inaugurale all’insegna della creatività e della fantasia al Circolo Arci Guernica con il classico ‘Dixit’ (AsmodeeItalia);
- sabato 3 febbraio ‘LudoMaratona’, maratona ludica con protagonisti i giochi ‘Oliphante’ per tutte le età (anche per i più piccoli) presso Circolo Arci Guernica;
- sabato 21 aprile serata ‘Gioco Dell’Anno’ con ‘KingDomino’ (Oliphante) presso bar ‘A Gonfie Vele’ di Diano Marina;
- sabato 12 maggio serata ‘Trova l'anima gemella’ con ‘Twins’ (AsmodeeItalia) al Circolo Arci Guernica;
 sabato 26 maggio serata a spasso nelle nuvole con Celestia (Ghenos) presso lo Stregatto di Imperia;
- sabato 9 Giugno gran finale con il torneo di ‘Perudo’ (AsmodeeItalia) presso bar ‘A Gonfie Vele’ di Diano Marina.

Ogni serata avrà inizio alle 21,30 e sarà preceduta, per chi lo desidera, da una cena nel locale che ospita le gare. L'associazione Culturale ‘Ludo Ergo Sum’ dal 2004 si occupa della diffusione della cultura del gioco, dell'organizzazione e della gestione di eventi ludici. Dal 2009 è affiliata alla Tana dei Goblin, sito di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e non solo. Dispone di una ludoteca assortita, per venire incontro ai gusti di persone di tutte le età che vogliono lanciarsi alla scoperta del mondo dei giochi da tavolo e possono richiederli in prestito associandosi.

‘Ludo Ergo Sum’ offre ad amministrazioni pubbliche, scuole, oratori, circoli e locali la possibilità di ospitare la ludoteca per organizzare momenti di gioco, animazione, tornei e dimostrazioni rivolte ad adulti, famiglie e bambini. Tutti i giochi proposti sono presenti nella ludoteca dell'Associazione (sita nei locali dello Stregatto, in Piazza Calvi 22 a Imperia).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium