/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2018, 12:58

Ventimiglia: Confcommercio, Simone Piccolo e il direttivo si autosospendono dall’incarico, “Siamo in attesa di un confronto con la Presidenza provinciale”

"Forse Confcommercio richiede un rinnovamento, è necessario riflettere su questo, abbiamo delle difficoltà a dare risposte agli associati, non condividiamo alcune scelte fatte a livello provinciale. C’è una crisi delle associazioni di categoria sulle quali dovremmo interrogarci.”

Simone Piccolo

Simone Piccolo

“Dal 22 dicembre mi sono autosospeso dall’incarico di Presidente della Confcommercio di Ventimiglia e con me la maggior parte del direttivo presente all’ultima riunione.” A dirlo è Simone Piccolo che ha deciso di prendere una posizione più netta nei confronti della Presidenza provinciale in attesa di un confronto diretto con quest’ultima, con lui anche tutto il direttivo della città di confine.

Le ragioni sono legate principalmente alla poca indipendenza delle realtà locali: “A livello territoriale - continua Piccolo - ci deve essere un po’ più di autonomia, ho fatto presente molte volte questa cosa, ma non sono stato preso in considerazione, da qui la decisione di autosospenderci. Forse Confcommercio richiede un rinnovamento, è necessario riflettere su questo, abbiamo delle difficoltà a dare risposte agli associati, non condividiamo alcune scelte fatte a livello provinciale. C’è una crisi delle associazioni di categoria sulle quali dovremmo interrogarci.” 

Ad autosospendersi, insieme a Simone Piccolo anche parte del direttivo presente all’ultima riunione, ovvero il Vice Presidente Alessandro David e i consiglieri Anna Bonzano, Paolo Mason, Milly Albenga e Marika Battaglini. “So che l’hanno fatto come atto di stima nei miei confronti e nel lavoro che è abbiamo fatto - continua Simone Piccolo - ora restiamo in attesa di un incontro con la Presidenza Provinciale.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium