ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 17 dicembre 2017, 13:52

Il punto sulla Serie D di volley femminile

Onore alla formazione del Carcare che dimostra sul campo di essere la squadra da battere in questa serie D, ma un grosso applauso anche alle ragazze del Cogoleto

Il punto sulla Serie D di volley femminile

Buon primo set della Nuova Lega Pallavolo Sanremo contro il forte Celle Varazze, perde ai vantaggi il primo set poi spegne la luce finisce 3 a 0 per la squadra di capitan Quattrone.

Oggi l’Arredamenti Anfossi Taggia cerca punti play off sul difficile campo di Finale.

La giornata era incentrata sullo scontro di vertice a Cogoleto tra le prime in classifica dove la formazione locale affrontava quella di Marco Dagna.

La corazzata Carcare vacilla contro i colpi del Cogoleto, ma non affonda. Non basta al Cogoleto fare più punti (105 a 103), la partita finisce 2 a 3 per il Carcare.

Inizio in discesa per le valligiane tanto che in 40 minuti sono già in vantaggio per 2 set a 0, Giordani e compagne con le loro bordate non lasciano scampo ad un pur volenteroso Cogoleto e quando i giochi sembrano fatti ecco il ritorno delle ragazze di casa che recuperano i 2 set raggiungendo il pareggio.

Dal terzo set, infatti, l’artiglieria leggera del Cogoleto inizia a mettere a segno i propri colpi con continuità. Anna Rolla in cabina di regia distribuisce bene i palloni per gli attaccanti Elisa Scotto, Thea Serranò, Cristina Marovelli, Lara Urbani e Valentina Ravaschio che lascia il posto di libero all'esordiente Cecilia Perata.

Quest’ultima inizia alla grande la sua esperienza al Cogoleto, dimostrando, ancora una volta, di essere uno dei migliori liberi di Liguria inserendosi perfettamente al centro di un trio difensivo di categoria superiore.

C’è tempo per un siparietto di Giulia Masi che, stemperando l’emozione del momento, con un sorriso restituisce  un giocattolo caduto in campo ad un bimbo. Il terzo e quarto set finiscono 25-17 e 25-20 per il Cogoleto.

Si va al tie break e questo breve quinto set è intenso e combattuto. In vantaggio il Cogoleto, poi il Carcare, con Caterina Ivaldo sugli scudi, poi di nuovo il Cogoleto per finire con la vittoria del Carcare per 12-15. Onore alla formazione del Carcare che dimostra sul campo di essere la squadra da battere in questa serie D, ma un grosso applauso anche alle ragazze del Cogoleto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium