Tornano le 500 d’epoca ad Imperia, questa volta in versione natalizia. Domenica 10 dicembre 2017, si svolgerà infatti “Auguri ‘IM’ 500”…presepiando” organizzato dai coordinamenti locali Fiat 500 Club Italia: Noi 'IM' 500, SaNremo in 500 e Riviera delle Palme.
Dopo il successo a Taggia nel 2016 (leggi qui), il format del cinquino con i presepi a bordo debutta ad Imperia, in via XX Settembre e in via Cascione. “Sarà un appuntamento per grandi e piccini che porterà un clima di festa tra musica e sorprese per tutti - commenta il fiduciario del coordinamento imperiese, Francesco Pititto - Portiamo avanti l’idea vincente pensata da Biagio Farace con il coordinamento di Sanremo. Non sarà il solito raduno ma un vero e proprio evento natalizio e il ricavato delle iscrizioni delle vetture partecipanti sarà devoluto alla Caritas San Giovanni di Imperia”.
Dopo il ritrovo dei partecipanti al Parco Urbano per le iscrizioni, il ritiro sacche gadgets e la colazione, alle 10.15 la manifestazione prenderà il via con un giro in città delle 500 e arrivo in via XX Settembre e via Cascione. Qui, le mitiche utilitarie torinesi, saranno rivestite e abbellite a festa. I presepi saranno votati dal pubblico che decreterà la Fiat 500 natalizia più bella. Non mancheranno le bancarelle artigianali e la musica nel pomeriggio con il concerto itinerante della Compagnia Corale di Imperia. La giornata si concluderà in dolcezza con la cioccolata calda offerta a tutti dal Civ di Porto Maurizio.
Un ritorno, quello delle 500, reso possibile grazie al consueto lavoro in sinergia dei diversi attori coinvolti “La manifestazione che chiude l’anno dei raduni, rientra nel calendario eventi del comune di Imperia. Ringrazio Simone Vassallo, assessore alle Manifestazioni, Riccardo Caratto del Civ Porto Maurizio, Ilaria Del Soldato di Presepiando e Marco Gorlero, presidente di Confcommercio Imperia” conclude Pititto.














