ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 25 novembre 2017, 14:16

Volley, under 18 maschile. NLP Pasticceria San Romolo corsara sul parquet del Bordivolley: i commenti dei coach

Il bordigotto Max Martello è soddisfatto nonostante la sconfitta: "I ragazzi si sono comportati decisamente ben, prestazione di buon livello". Il matuziano Massimiliano Ciogli: "Parzialmente soddisfatto. La pallavolo ligure sta vivendo un proprio e vero periodo di regresso e difficoltà"

Massimiliano Ciogli e Max Martello, allenatori delle under 18 maschili di NLP Pasticceria San Romolo e Bordivolley

Massimiliano Ciogli e Max Martello, allenatori delle under 18 maschili di NLP Pasticceria San Romolo e Bordivolley

UNDER 18 MASCHILE - 2^GIORNATA - 

BORDIVOLLEY-NLP SANREMO 0-3: I COMMENTI

Sconfitta interna per il Bordivolley nel campionato under 18 maschile e successo sul parquet bordigotto per la NLP Pasticceria San Romolo che supera i biancazzurri per 3 set a 0. Ai nostri microfoni ecco i commenti degli allenatori Max Martello e Massimiliano Ciogli. (clicca QUI per rivivere le emozioni nella galleria di scatti realizzata da Eugenio Conte).

 

Max Martello, allenatore Bordivolley Under 18 maschile

"I ragazzi si sono comportati decisamente bene e la prestazione è stata di buon livello, purtroppo paghiamo molto la differenza in statura dei singoli giocatori. Infatti nel maschile, in categorie di questo tipo occorre essere alti in certi ruoli per vincere le partite e non basta avere capacità tecniche, di cui i ragazzi che ho il piacere di allenare insieme a Sergio Putrino, hanno sempre dimostrato di possedere ampiamente e ieri sera ne abbiamo avuto conferma.

La soddisfazione è proprio quella di vedere una squadra giocare da squadra e saper tenere il campo, ma soprattutto vedere che i ragazzi sanno aiutarsi e si sacrificano gli uni per gli altri".

 

Massimiliano Ciogli, allenatore NLP Pasticceria San Romolo under 18 maschile

"Sono parzialmente soddisfatto della prestazione, il risultato è netto ma la differenza tecnica che effettivamente esiste non è quella dimostrata sul campo. I ragazzi sono scesi in campo contratti, d’altra parte è pur sempre un derby, si allenano poco tutti insieme visto che compongono gruppi diversi, qualcuno gioca in serie C altri in under 16 e Prima Divisione. È comunque una squadra che deve far bene dal punto di vista del risultato, ma che deve far emergere e migliorare le individualità più giovani e di prospettiva. 

Colgo l’occasione per esprimere la mia preoccupazione nei confronti della pallavolo giovanile Ligure che sta vivendo un vero e proprio periodo di regresso e difficoltà e richiamo l’attenzione di tutti gli appassionati chiedendo  aiuto e partecipazione a qualsiasi livello: il movimento ne ha assoluto bisogno". 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium