/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2017, 07:05

Calcio femminile: Coppa Liguria, rotonda vittoria della Sanremese in casa sul Vado

Domenica prossima ultima di andata contro la new entry di stagione, il Campomorone, il match si disputerà alle 16.30 sul campo Begato 9 di Genova.

Calcio femminile: Coppa Liguria, rotonda vittoria della Sanremese in casa sul Vado

SANREMESE-VADO 3-0
RETI:
Famà 2, Capurro
SANREMESE : Pulitano’, De Mattia, Valentini, Mariotti, Ferrea, Allegri, Famà, Sabir, Cerato, Torgersson, Luccisano (Capurro). A disp.: Mazzulla, Caparelli, Gallo. Allenatore:  Licalsi Gianni
VADO: Parodi, Papa, De Luca, Figone (Bonifacino), Salvo, Cerruti (Spotorno), Simeoni, Danese (Bradu), Valle, Greco, Levratto. A disp.: Viglietti, Sacco. Allenatore: Sanna Massimiliano
ARBITRO: Verri  Gabriele Filippo di Imperia                                         

SANREMO - Sfida importante a Pian di Poma per la quarta giornata di Coppa Italia Ligure di calcio femminile, la Sanremese ospita l’ostica formazione del Vado, in una gara che vale la testa della classifica. Nelle ultime sfide tra le due compagine ha sempre avuto la meglio la formazione savonese, motivo in più per le padrone di casa per scendere in campo agguerrite.

Per i primi minuti il match è equilibrato, provano l’affondo entrambe ma non sono concrete. Al 37’ azione corale della Sanremese, Luccisano da un bel pallone a Cerato che dal fondo mette una palla tesa in area dove sul secondo palo arriva Famà che con un gran destro gonfia la rete. La prima frazione di gioco si conclude senza nessuna azione rilevante, tanti cambi di fronte e ripartenze, ma le difese chiudono bene gli spazi.

La ripresa vede le sanremesi scendere in campo con la giusta grinta e al 5’ Valentini sulla fascia sinistra passa a Cerato che arriva sul fondo e crossa in mezzo, sul secondo palo arriva in velocità Famà che al volo insacca per la sua doppietta personale. Il Vado prova a reagire e crea alcune azione pericolose che però non impensieriscono Pulitanò che è padrona della sua area. Ferrea e compagne chiudono gli spazi alle savonesi, Mariotti e Sabir imponenti in mezzo al campo continuano a smistare palloni per le attaccanti che devono però fare i conti con una buona difesa e i fuori gioco ben applicati dalle ospiti. Al 48’ palla filtrante di Mariotti per Cerato che lancia Capurro sulla fascia sinistra, entra in area palla al piede e da posizione defilata tira forte e mette in fondo alla rete per il definitivo 3 a 0.

Ottima prestazione delle ragazze di Mister Licalsi che con questa vittoria si trovano solitarie al primo posto. Domenica prossima ultima di andata contro la new entry di stagione, il Campomorone, il match si disputerà alle 16.30 sul campo Begato 9 di Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium