ECCELLENZA
VENTIMIGLIA-MOCONESI 4-0: IL GIORNO DOPO
L'Italia del pallone ha bisogno di talenti e nella nostra provincia c'è un giocatore che veste il granata e che potrebbe avere una carriera importante ed emergere proprio in Paese dove il calcio ha vissuto nell'ultimo periodo la "tragedia" sportiva di non partecipare ai Mondiali dopo 68 anni.
In casa Ventimiglia cresce sempre di più Alessio Salzone, giovane bomber frontaliero che si sta confermando a grandi passi nel campionato di Eccellenza, facendo notarsi. Contro il Moconesi il talento è andato a segno su calcio di punizione, un vero e proprio gioiello, per la rete che è valsa il momentaneo 3-0 sul fanalino di coda del campionato. Ai nostri microfoni, il risveglio del baby attaccante è soave
Alessio Salzone, state vivendo un momento importante: dove potete arrivare? "Non ci vogliamo porre limiti, siamo consapevoli della nostra forza e pensiamo a fare i tre punti ogni partita".
Sei uno dei giovani più interessanti e forti della categoria: ti senti questa cosa su di te? "Questo non spetta a me dirlo, però voglio dare sempre il massimo per migliorarmi".
E ora segni anche su punizione: da chi ti ispiri? "E' la prima che segno in Prima Squadra e non saprei dire a chi mi ispiro. Cerco solo di trovare il mio modo di calciarle".
Capitolo mercato: dicembre incombe, se arrivasse un'offerta importante? "Avevo già risposto ad una domanda simile. Per ora penso a giocare con questa maglia, poi si vedrà più avanti".














