/ Altri sport

Altri sport | 03 novembre 2017, 16:25

Golf. Scatta il progetto per la Scuola Primaria di Civezza

Si è concluso questa mattina per gli alunni della scuola Primaria di Civezza il progetto golf “New Caronte”, inserito nel piano dell'offerta formativa rivolta agli alunni

Golf. Scatta il progetto per la Scuola Primaria di Civezza

Si è concluso questa mattina per gli alunni della scuola Primaria di Civezza il progetto golf “New Caronte”, inserito nel piano dell'offerta formativa rivolta agli alunni.

Il progetto si è articolato in due momenti: nella prima fase, l'istruttore di golf Cristian Lanza si è recato a scuola per tre lezioni durante le quali, affiancato dalle insegnanti di classe, ha offerto ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi al gioco del golf con un approccio ludico e divertente e l'opportunità di utilizzare attrezzi affini a quelli professionali, ma a misura di bambino. Il maestro Cristian ha allestito con cura e precisione lo spazio antistante la pluriclasse terza/quarta e, in due turni, tutti i bambini del plesso hanno partecipato all'attività motoria. Nella seconda fase del progetto, gli alunni e le insegnanti si sono recati con lo scuolabus su un vero e proprio campo da golf, quello del Circolo di Castellaro, per due volte e con giornate organizzate in modo specifico.

Tutti i bambini hanno accolto con entusiasmo la proposta sportiva e hanno raggiunto gli obiettivi educativo-didattici che la scuola si era prefissata: sensibilizzare e sviluppare la percezione del corpo, affinare la coordinazione oculo-manuale volta a colpire e indirizzare verso una meta, collaborare con i pari anche in ambiente extrascolastico.

Inoltre, hanno potuto godere di più momenti all'aria aperta e sono rimasti particolarmente affascinati dalla vastità di un vero campo da golf, anche se l'istruttore ha spiegato loro che quello di Castellaro è un campo... piccolo!

Le insegnanti ringraziano Cristian per la professionalità e la sensibilità dimostrata nell'approccio con tutti i bambini e la FIG regione Liguria per aver offerto il progetto

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium