Sei partite per farsi un'idea chiara sul massimo campionato ligure sono ovviamente ancora poche, ma i primi dati raccolti nelle sei giornate fino ad oggi disputate possono aiutare a comprendere a determinate dinamiche sulle varie squadre ponentine.
Vado, Pietra Ligure e Albenga hanno infatti realizzato tutte un numero simile di reti (12 i rossoblu e i biancazzurri, una in più il team di Bencardino), ma i dati raccolti dalla graduatoria marcatori raccontano uno sviluppi del gioco estremamente differente.
Daddi (6) e Sanci (5) hanno realizzato da soli ben 11 delle undici reti imperiesi, mentre la squadra diretta da Mario Pisano ha proposto un gioco maggiormente organico: sul trono del "De Vincenzi" al momento stazionano a pari merito Zunino e Rovere, entrambi a tre reti, seguiti da un numero più ampio di compagni di squadra.
Per quanto concerne il Vado, addirittura nessuno dei giocatori in rosa raggiunge le tre reti, ma anche in questo caso il parco dei marcatori, guidato da Mengali e Metalla, è a dir poco ampio e variegato.
Filosofie diverse ma che lo sviluppo della stagione potrebbe anche in parte modificare.
Si attende una pronta risalita anche da Albenga e Ventimiglia. Tra i bianconeri, fermi a nove gol, spiccano le due marcature dei giovani attaccanti Rocca e Calcagno, mentre cinque delle sei reti frontaliere portano la firma di un Alessio Salzone davvero in grande forma.














