La prossima settimana sarà quella decisiva per la formazione della nuova Giunta che accompagnerà il Sindaco Alberto Biancheri alle elezioni del 2019. E si aprirà con un vertice di maggioranza convocato lunedì alle 14.30 a Palazzo Bellevue. Una nuova riunione alla quale prenderanno parte anche i rappresentanti politici per parlare questa volta di programmi e di piani di governo in vista proprio della prossima tornata elettorale.
Dai corridoi di Palazzo Bellevue nessuno ha voglia di anticipare gli argomenti che andranno in discussione, ma tutti sono uniti nell'assicurare che non si parlerà di nomi e di nomine. Difficile crederlo... Intanto a Palazzo Bellevue si attende di conoscere le intenzioni di “Sanremo Insieme Ecologia e Libertà”, l'associazione civica dell'ex Assessore Daniela Cassini e del Consigliere Francesco Prevosto. Al momento, dopo la riunione di ieri pomeriggio, nessuno di “Siel” vuole parlare. Ci sarà ancora appoggio all'Amministrazione? Una risposta che tutti attendono entro lunedì, per presentarsi alla riunione di maggioranza con le carte scoperte. Alcuni parlano di un comunicato stampa che l'associazione starebbe preparando per chiarire la propria posizione. Restiamo in attesa.
Quella di lunedì sarà una riunione che, come detto, avrà al centro i programmi politici della squadra di governo da oggi alle prossime elezioni. Ma che, ovviamente, non potrà non tenere in considerazione tutto il polverone che si è sollevato nelle ultime settimane e il "toto nomi" che tiene banco da ben prima che il Sindaco Biancheri azzerasse le deleghe della sua Giunta.





