ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2017, 12:00

Taggia: stasera in spiaggia ad Arma ultimo appuntamento con la Rassegna di "Cinema in Plein Air"

Alle 21, alla Spiaggia della Fortezza, sarà trasmesso il film Benvenuto Presidente

Taggia: stasera in spiaggia ad Arma ultimo appuntamento con la Rassegna di "Cinema in Plein Air"

Martedì 5 alle ore 21, presso la Spiaggia della Fortezza di Arma di Taggia, si terrà la serata conclusiva della edizione 2017 della Rassegna di "Cinema in Plein Air". È prevista appunto la proiezione del film Benvenuto Presidente, titolo in programma già nel mese di luglio, ma rinviato a causa delle condizioni meteo non favorevoli.

Benvenuto Presidente è un film di genere commedia del 2013, diretto da Riccardo Milani, con Claudio Bisio e Kasia Smutniak."In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente è un ottimista, e al figlio che lo accusa d'essere un fallito risponde "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo".

Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Accade così che la gioiosa follia, l'umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all'orizzonte già si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perché la vita nei palazzi del potere non può essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l'hobby della pesca."

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium