ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 01 settembre 2017, 15:00

Calcio. Domenica scatta il campionato di Serie D con Sanremese-Viareggio. L'ex difensore Marcelo Galoppo: "Auguro ai biancazzurri il ritorno nei professionisti"

L'argentino è stato protagonista con i matuziani e ha segnato anche una rete ai bianconeri nel 3-0 del 2002/2003: "Un giorno mi piacerebbe rivedere Carlo Calabria"

Calcio. Domenica scatta il campionato di Serie D con Sanremese-Viareggio. L'ex difensore Marcelo Galoppo: "Auguro ai biancazzurri il ritorno nei professionisti"

Direttamente dall'Argentina dove ora vive un augurio particolare alla stagione della Sanremese e al suo allenatore "Auguro alla Sanremese di ritornare ai professionisti e un giorno spero di rivedere Carlo Calabria e parlare dei bei tempi".

Fede biancazzurra. A parlare è Marcelo Galoppo, ex difensore della Sanremese, che in esclusiva per rivierasport.it a 48 ore dall'inizio del campionato di Serie D fa un augurio speciale alla sua ex squadra e ricorda le partite giocate contro il Viareggio. Nella stagione 2002/2003 l'argentino segò di testa una rete nel 3-0 condito dai gol anche di Giuntoli (attuale Direttore Sportivo del Napoli) e dello stesso Calabria.

 

Marcelo Galoppo, ex difensore della Sanremese e rimasto nei cuori dei tifosi biancazzurri: la Sanremese parte favorita del proprio girone di Serie D, lei cosa ne pensa? "Mi fa piacere che la Sanremese sia la favorita nel proprio girone del campionato di Serie D, perchè è una società importante della categoria e merita il ritorno nei professionisti".

Vantaggio o svantaggio? "Essere favoriti per me è un vantaggio, perchè tutti gli avversari ti guardano con molto rispetto. In campo i biancazzurri dovranno far vedere di sentirsi protagonisti fin dal primo minuto del campionato, avere un buon gioco e un grande carattere".

Sanremese-Viareggio 3-0: cosa ricorda di quella partita? "Mi ricordo molto bene di quella partita contro il Viareggio, noi eravamo stati superiori e riuscimmo a vincere per 3-0. Io sono riuscito a segnare: mi ricordo che quel giorno c'è stata una grande prestazione di squadra. Il mio gol? Ho segnato di testa ma ricordo la partita di Carlo Calabria, un vero leone che lottava su ogni pallone. Un giorno mi piacerebbe rivederlo per parlare dei bei tempi".

Cosa augura alla Sanremese e ai suoi tifosi per questa stagione? "Auguro alla Sanremese il meglio e che torni il prima possibile nei professionisti, se lo meritano tutti: società, Carlo Calabria e tifosi. Sono sicuro che dall'alto il compianto mister Luigi Cichero aiuterà sia Carlo che la Sanremese. Anche io dall'Argentina tiferò per i colori biancazzurri. Approfitto per salutarli tutti. Forza Sanremese".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium