/ Calcio

Calcio | 14 agosto 2017, 18:43

Calcio, Serie D. Il calendario di Sanremese e Argentina Arma commentato da mister Nicola Ascoli: "Vincere non è mai facile"

L'ex allenatore dei rossoneri analizza le partite sorteggiate nel Girone E e rilascia parole al miele per un suo ex giocatore ora in biancazzurro: "Lo Bosco? E' un giocatore forte, ma soprattutto un grande uomo"

Nella foto mister Nicola Ascoli, ex allenatore dell'Argentina Arma

Nella foto mister Nicola Ascoli, ex allenatore dell'Argentina Arma

Il calendario di Serie D targati girone E ha le proprie 34 giornate di campionato con gli accoppiamenti arrivati in questo lunedì 14 agosto. Sanremese e Argentina Arma all'esordio giocheranno rispettivamente in casa e in trasferta contro Viareggio e Ponsacco.

Il parere dell'ex rossonero. In esclusiva per rivierasport.it a commentare il calendario e le partite di Sanremese e Argentina Arma è l'ex allenatore del sodalizio rossonero, protagonista per un anno mezzo ad Arma di Taggia dove conquistò un quinto posto da play-off e fu esonerato lo scorso anno.

 

Mister Nicola Ascoli, ci regala un commento sul calendario del Girone E della Serie D appena uscito? "Vincere non è mai facile, sicuramente nel girone della Sanremese sulla carta non ci sono tante squadre costruite per vincere. Ma come ho detto prima anche per esperienza personale nel girone per tutti impossibile".

Lei con l'Argentina Arma ha sfiorato l'impresa: è un campionato che conosce molto bene... "Con l'Argentina Arma due anni fa siamo arrivati nei play-off e in quello paradossalmente più facile sono stato esonerato, sicuramente per un momento delicato mio di vita privata, però è andata così".

La Sanremese ja le carte in regola per farlo da padrone questo campionato? "Ribadisco vincere è sempre difficile in tutte le categoria. Ho visto la Sanremese nell'amichevole vinta 3-0 contro il Cannes. La società ha fatto i buonissimo lavoro una squadra costruita bene con tanta qualità e tante soluzione nei calcio piazzati per la fisicità e per la qualità".

Cosa può dare Loreto Lo Bosco, suo ex allievo ad Asti e in rossonero? "Lo Bosco? L'ho allenato per cinque anni ed è un giocatore forte, ma soprattutto un grande uomo. I campionati in Serie D si vincono con gli uomini sopratutto e poi con i giocatori forti".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium