ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 14 luglio 2017, 15:10

Calcio. Dianese & Golfo, il primo bilancio di mercato del Responsabile dell'Area Tecnica Oscar Matarazzo

La compagine giallorossoblù ha confermato gran parte dell'organico della passata stagione

Nella foto Oscar Matarazzo, Responsabile dell'Area Tecnica giallorossoblù

Nella foto Oscar Matarazzo, Responsabile dell'Area Tecnica giallorossoblù

La Dianese & Golfo riparte come prima cosa da un gruppo che ha sfiorato la grande impresa nei play-off contro l'Ospedaletti sul campo degli orange: un 1-1 che ha lasciato tanto amaro in bocca alla compagine giallorossoblù.

La squadra del confermato mister Enrico Sardo e con l'entrata del Direttore Sportivo Salvatore Curri, deve ricominciare proprio da quella partita. Molte sono state le conferme della passata stagione a cui si è aggiunto al momento Jacopo Odasso, centrocampista classe 1996 in arrivo dalla Baia Alassio. Ai nostri microfoni fa il punto della situazione Oscar Matarazzo, Responsabile dell'Area Tecnica giallorossoblù. 

 

"Dopo l'amarezza dell'1-1 contro l'Ospedaletti, è naturale che ci si mette un attimo a riordinare le idee. Ci siamo confrontati con Presidente, allenatore e direttore sportivo facendo il punto della situazione: l'anno scorso ci siamo trovati davanti due corazzate che per fortuna non si ripetono ogni anno e visto quello che questi ragazzi sono riusciti a fare abbiamo decisi di riconfermarli".

"Favoriti? No assolutamente, purtroppo ogni stagione è fine a se stessa e non è detto che quello che riesci a realizzare la stagione precedente lo puoi ripetere, visto che passa un anno per tutti. Sei favorito se riesci ad avere la stessa concentrazione e determinazione dell'anno precedente: dovremo riuscire a ripartire dalla forza, carattere e dalla partita contro l'Ospedaletti".

"Gli arrivi ci saranno, siamo in trattativa con 3-4 giocatori e il mister ci ha chiesto un calciatore per reparto. Odasso? E' un classe 1996 di Alassio che a centrocampo darà il suo contributo come tutti gli altri. Settimana prossima vedremo se riusciremo a chiudere con altri. Scavuzzo è riconfermatissimo e siamo vicini per la sua permanenza".

"A noi ci devono far paura tutte le squadre avversarie, perché la paura ti fa essere concentrato, determinato e attento. Non ci siamo nascosti che vogliamo fare meglio dell'anno scorso, però con un campionato talmente particolare di Prima Categoria che dovremo andare in campo la concentrazione giusta sempre anche perchè ogni squadra può metterti in difficoltà. Sanstevese, Veloce, Speranza, Camporosso, Don Bosco Valle Intemelia sono tutte avversarie di rilievo. Il derby contro il San Bartolomeo Calcio? I derby sono sempre belli da vivere sportivamente parlando: dovrebbe essere sempre uno spettacolo".

"Siamo molto soddisfatti, soprattutto perchè i ragazzi hanno creduto in questo progetto".

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium