ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2017, 13:50

Inaugura oggi al M.A.C.I. di Imperia, la mostra personale di Carin Grudda ‘In Between’

Dalle 18.30, il vernissage con l’ artista; si continua domani, dalle 16.30, con laboratori e musica, per una due giorni di arte e festa nel parco di Villa Faravelli

Inaugura oggi al M.A.C.I. di Imperia, la mostra personale di Carin Grudda ‘In Between’

Al via oggi In Beetween, personale di Carin Grudda, e terzo appuntamento del ciclo di temporanee Tempo ‘17 al M.A.C.I. di Imperia, sotto la gestione di Cooperativa CMC.

Dalle 18.30 di questo pomeriggio, porte aperte a Villa Faravelli per il vernissage alla presenza della nota artista tedesca, con possibilità di visite guidate alla scoperta del processo creativo; si prosegue domani, venerdì 14 luglio, dalle 16.30 in avanti, con laboratori rivolti ai bambini e la musica degli Airis, con un live open air.

Una due giorni di inaugurazione quindi, di arte e di festa nel parco di Villa Faravelli, che per l’ occasione sarà scenario per un viaggio tra le imponenti sculture in bronzo dell’artista di Kassel, creature fantastiche di un mondo popolato da animali e personaggi simbolici.

L’ arte della Grudda da anni si conferma di rilievo internazionale, con decine di partecipazioni e mostre personali in tutta Europa, fino alla Biennale di Venezia nel 2011.

Il suo surreale e suggestivo bestiario andrà ad animare gli spazi esterni del M.A.C.I. - da  giovedì 13 luglio a domenica 27 agosto - con un percorso espositivo destinato a coinvolgere il pubblico nella scoperta dei meravigliosi scorci di verde che circondano la villa, trasformati in un inedito “giardino incantato”: cani, uccelli, giullari, re e ballerine, caratterizzati da tratti essenziali e quasi infantili,  dai colori  brillanti e vivaci  e disseminati di misteriosi ed evocativi segni grafici con forme scomposte, in un giocoso rimando al Dada.

Il percorso nell’immaginario artistico di Carin Grudda proseguirà negli ambienti interni del M.A.CI., al piano terra di Villa Faravelli, dove sarà allestita la produzione pittorica dell’artista, con le tecniche dell’acquaforte e della punta secca, sviluppate e declinate in maniera estremamente personale.

Di seguito il programma dell’ inaugurazione di “In Between”:

- Giovedì 13 Luglio, dalle ore 18.30: ingresso libero, angolo bar e possibilità di visita guidata alla scoperta del processo creativo che si cela dietro alla realizzazione delle opere.

- Venerdì 14 Luglio, dalle ore 16.30: Carin Grudda guiderà i piccoli visitatori del MACI in un laboratorio creativo che colorerà il parco di Villa Faravelli (è gradita la prenotazione).

Dalle ore 18.30 i suoni e le melodie folk degli Airis animeranno il parco di Villa Faravelli con un live "open air".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium