ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 08 luglio 2017, 08:15

Calcio. L'attaccante Andrea Compagno dall'Argentina Arma al Borgosesia: "Grazie alla Famiglia Del Gratta per avermi rilanciato"

L'ex rossonero militerà nella prossima stagione nella compagine piemontese dopo una buona annata in Riviera

Nella foto l'attaccante Andrea Compagno festeggia un gol con la maglia dell'Argentina Arma (foto tratta dal profilo facebook del calciatore)

Nella foto l'attaccante Andrea Compagno festeggia un gol con la maglia dell'Argentina Arma (foto tratta dal profilo facebook del calciatore)

L'attaccante Andrea Compagno, dopo una buona stagione con la maglia dell'Argentina Arma, si è trasferito proprio in questa sessione di calciomercato al Borgosesia, compagine piemontese che parteciperà al campionato di Serie D.

L'attaccante nativo di Palermo ha realizzato anche reti importante che hanno portato al bottino dell'Argentina Arma punti pesanti prima con il tecnico Nicola Ascoli e successivamente con Carlo Calabria in panchina. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni l'ex giocatore rossonero che lascia le prime dichiarazioni dopo l'addio all'Argentina Arma.

 

Andrea Compagno, che cosa l'ha convinta a scegliere il Borgosesia? "Mi ha convinto il progetto e linea verde che ogni anno questa società porta avanti , come lavora e come permette ai giovani di mettersi in mostra. Per un giovane che ha fame e voglia di emergere , penso sia una delle piazze migliori dell'intera categoria".

Cosa le ha lasciato l'esperienza all'Argentina Arma? "Ci tengo a ringraziare la famiglia Del Gratta per questi 6 mesi che mi hanno permesso di "rilanciarmi" dopo i primi  a Pinerolo sicuramente meno fortunati. Un'esperienza che mi è servita tanto sia sotto il punto di vista sportivo che morale, vista la presenza di persone come Lo Bosco e Manis che in tutti questi mesi mi hanno dato".

E' mai stato contattato dalla Sanremese? "Non sono mai stato contattato dalla Sanremese".

Quali sono i suoi obiettivi stagionali? "Sicuramente dare tutto per questa nuova maglia e ottenere prima possibile la quota salvezza".

Lei è di Palermo: la città come sta vivendo il difficile momento del club rosanero? "Anche se non tanto tifoso , sono molto dispiaciuto per i miei concittadini per la situazione, quello che più infastidisce è stata l'entrata in scena di Baccaglini rivelatasi una vera e propria presa in giro per una piazza che non merita sicuramente questi giochetti".

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium