ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2017, 09:41

Sanremo: via alla gara per la costruzione e la gestione dell’impianto crematorio al cimitero di valle Armea

Un progetto da otre 2 milioni e mezzo di euro che sarà realizzato in collaborazione tra pubblico e privato

Il progetto dell'impianto crematorio di valle Armea

Il progetto dell'impianto crematorio di valle Armea

Un nuovo passo avanti per lo storico progetto dell’impianto di cremazione che sorgerà nella zona del cimitero di valle Armea.
Il Comune di Sanremo ha dato il via alla gara aperta per la concessione per la progettazione definitiva ed esecutiva, la costruzione e la successiva gestione dell’impianto.

Si tratta di un progetto del valore complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro (2.743.723,05 euro, per la precisione) ma del valore inestimabile per le tante famiglie che potranno dare l’addio ai loro cari senza dover per forza andare fino a Nizza come si è sempre fatto fino ad ora.
Il passo antecedente alla gara risale allo scorso ottobre quando la Conferenza dei Servizi, convocata dall’Ufficio ambiente, aveva approvato il progetto con parere favorevole.

Con il progetto dell’impianto crematorio di valla Armea l’amministrazione Biancheri prosegue nell’intento di collaborazione tra pubblico e privato per la realizzazione di progetti che sarebbero troppo onerosi per le casse comunali.
L’area individuata per il crematorio è quella esterna al cimitero di valle Armea in modo da non avere vincoli architettonici e “culturali”. Un intervento che, tra l’altro, permetterà anche di riqualificare l’area esterna al cimitero che ora, come noto, versa in stato di degrado e abbandono.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium