ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 giugno 2017, 11:32

Calcio. Argentina, Riccardo Del Gratta sulla scelta di Carruezzo: "E' il profilo giusto per il nostro progetto"

"Non conoscevo personalmente Carruezzo e Podestà, ma mi è bastato parlare con loro un paio d'ore di calcio per capire che abbiamo a che fare con gente d'esperienza"

Calcio. Argentina, Riccardo Del Gratta sulla scelta di Carruezzo: "E' il profilo giusto per il nostro progetto"

L'Argentina ha sciolto il nodo allenatore per la prossima stagione: è di ieri l'ufficialità di Eupremio Carruezzo sulla panchina rossonera.

Una scelta che, per il presidente Riccardo Del Gratta, si sposa bene con il progetto armese per il prossimo campionato di Serie D:

"Non conoscevo personalmente Carruezzo e Podestà (che guiderà la juniores nazionale, ndr) ma mi è bastato parlare con loro un paio d'ore di calcio per capire che abbiamo a che fare con gente d'esperienza e che può dare un importante contributo a quello che è il nostro obiettivo: punteremo alla salvezza, con una squadra giovane, composta da 12-13 ragazzi affiancati da 7-8 uomini di esperienza per creare un giusto mix. E poi personalmente non sono mai retrocesso... mi piacerebbe continuare con questo tipo di risultati".

Le figure di Carruezzo e di Podestà saranno importanti anche per la costruzione del nuovo organigramma rossonero: "Nella prossima settimana - conclude Del Gratta - ci confronteremo con loro per scegliere il direttore sportivo e altre figure che comporranno l'assetto societario, dopo di che passeremo alla costruzione della squadra".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium