ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 giugno 2017, 19:30

Calcio. A tu per tu con Giancarlo Riolfo. Il tecnico torna in pista e sceglie la Vis Pesaro: "Pronto a confrontarmi con una realtà diversa"

L'ex allenatore di Savona e Sanremese allenerà il glorioso club marchigiano

Nella foto Giancarlo Riolfo, ex allenatore della Sanremese tecnico dalla prossima stagione della Vis Pesaro

Nella foto Giancarlo Riolfo, ex allenatore della Sanremese tecnico dalla prossima stagione della Vis Pesaro

Il ritorno di mister Giancarlo Riolfo. L'ex allenatore della Sanremese è pronto a tornare in pista dopo le dimissioni qualche mese fa dal club matuziano, per sposare il progetto della Vis Pesaro nella prossima Serie D. La Vis Pesaro è un club glorioso per la categoria, visto che i biancorossi in passato hanno navigato molte stagioni tra i professionisti.

Abbiamo raggiunto in esclusiva ai nostri microfoni mister Riolfo, che sta terminando il corso Uefa Pro, il massimo attestato per un allenatore in Italia, che ci spiega le motivazioni per la scelta effettuata, dopo le ultime due esperienze vissute tra Savona e Sanremo.

 

Mister Giancarlo Riolfo dopo l'esperienza alla Sanremese ora l'avventura alla Vis Pesaro: che cosa l'ha convinta a scegliere la compagine marchigiana? "Sicuramente la piazza, l'entusiasmo della stessa e nell'approccio con il direttore Stefanelli la programmazione e la serietà di una società ambiziosa".

E' stato mai vicino ad Argentina Arma e Albissola? "Non ho mai avuto nessun tipo di contatti nè con l'Argentina Arma nè l'Albissola".

La Vis Pesaro per lei è una grande sfida: quali sono i vostri obiettivi? "La Vis Pesaro è un ambiente dive c'è grande entusiasmo e voglia di fare. L'obiettivo è quello di fare bene nelle possibilità economiche".

Che cosa si aspetta Giancarlo Riolfo da questa avventura? "La volontà è di cercare di migliorarmi personalmente come allenatore. Poi con società e Direttore Sportivo che faremo le loro scelte opportune per agire al meglio sul mercato".

La Vis Pesaro di mister Giancarlo Riolfo partirà per il ritiro pre-campionato il prossimo 24 luglio: destinazione l'Umbria vicino Gubbio. 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium