ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 20 giugno 2017, 14:27

Softball. Si conclude con due vittorie il campionato per le Cadette della Sanremese Softball

In attesa dell'inizio dei playoff a settembre, le ragazze si preparano a partecipare a vari eventi, tra cui il Torneo delle regioni

Softball. Si conclude con due vittorie il campionato per le Cadette della Sanremese Softball

Si è giocata domenica a Cairo Montenotte l'ultima giornata di campionato per le Cadette della Sanremese Softball.

Un doppio significato per gli ultimi due incontri della regular season: oltre a decretare il campione ligure di categoria, sono stati anche un test per il torneo delle regioni che si terrà dal 22 al 25 in Veneto. Erano presenti in campo, infatti, quasi tutte le "cadette" che parteciperanno all'importante manifestazione.

"Ho fatto diverse prove di ruolo scombinando un po' le carte - dichiara il coach Flavia Ciliberto - ma le ragazze hanno risposto benissimo vincendo tutte e due le partite".

Il primo match della giornata contro le padrone di casa è stato infatti vinto dalle matuziane con il punteggio di 13 a 3. Più combattuta invece la seconda, quella contro La Loggia, vinta di misura per 5 a 4. "La sicurezza e il controllo in pedana di Eugenia Ruffo - afferma sempre il coach - hanno permesso di mantenere  il punteggio con il vantaggio di 1 punto."

Questa la formazione scesa in campo domenica: Renèe Bastiani, Siria De Vincentiis, Marika Giglio, Ludovica Grassi, Mikaela Nicolaci, Aurora Pigliacelli, Greta Pizzolante, Eugenia Ruffo, Asia Saccoccia, Elisa Siri (capitano), Chiara Zulberti, Giulia Zunino. 

Da non dimenticare anche le atlete Rebecca Bisceglia  e Chiara Ottolini, assenti per l'imminenza degli esami orali di terza media ma la cui presenza in campo durante tutto il campionato ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.

Ora per le atlete della Sanremese giunge un'estate intensa. Di ritorno dal torneo delle regioni, infatti, partiranno per il torneo internazionale di Castions delle Mura (UD), poi per quello under 17 di Saronno e, a fine agosto, per quello di Castelfranco Veneto (TV).

Il 3 settembre si tornerà invece a parlare di campionato con l'inizio dei playoff.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium