ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 20 giugno 2017, 17:45

Podismo. Grande per il 13° Memorial Romualdo Castellano: "Un grande appuntamento per sportivi e famiglie"

La corsa di 7 km circa si disputerà sabato 1° luglio e toccherà Viozene, Musso, Montenegro e Pian Rosso

Podismo. Grande per il 13° Memorial Romualdo Castellano: "Un grande appuntamento per sportivi e famiglie"

Grande evento sabato 1° luglio in quel di Viozene, dove si disputerà in un percorso straordinario il 13° Memorial Romualdo Castellano, corsa podistica di circa 7 km che toccherà le piccole frazioni di Viozene, Musso, Montenegro e Pian Rosso.

La corsa podistica e camminata ludico motoria ricreativa si svolge da tanti anni ed è diventata ormai un appuntamento fisso. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni, in esclusiva per rivierasport.it, Anna Castellano, figlia del compianto Romualdo cui è intitolata la gara.

 

Anna Castellano sabato 1° luglio c'è il 13° Memorial Romualdo Castellano: ci presenta questa corsa? "Questa corsa è ormai diventata una tradizione, visto che sono ormai da tanti anni che si svolge, ed è dedicata a mio padre che è mancato nel 2004: lui era un noto medico di Imperia, amante della montagna. Con mia madre e mia sorella abbiamo deciso di realizzare una gara podistica in montagna anche per dare un contributo a Viozene, piccola frazione di Ormea. Partecipano a questa manifestazione non solo veri e propri corridori ma tutti coloro che vogliono farsi una camminata, dove ci sono premi per tutti".

Avrete una formula un po' diversa dagli altri anni... "Si, quest'anno avremo una formula un po' diversa visto che ci sarà una polentata, con la gara che scatterà, invece che al mattino come da consuetudine, al pomeriggio per riuscire a stare insieme anche la sera".

Vi aspettate un buon numero di iscritti? "Noi speriamo che la partecipazione sia sempre più alta ogni anno che passa, anche se sappiamo che in questo periodo ci sono tante cose in contemporanea. Ci auguriamo che ci siano tanti sportivi e famiglie perchè è un percorso bello, non particolarmente difficile".

Ha qualche ringraziamento particolare? "Volevo ringraziare gli organizzatori sportivi con il Gruppo Sportivo Val Tanaro, Marathon Club Imperia, rivierasport.it, il rifugio Mongioie, che sarà punto ristori, e Sagep Editori. Questo è un bell'appuntamento per gli sportivi con premi importanti, ma vale anche il discorso famigliare, visto che ci saranno premi per tutti".

 

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium