La vittoria del torneo di quarta categoria di Andora con Sofia Giammusso, due affermazioni nella tappa alassina del “Trofeo Kinder” con Emilia Santini e Beatrice Merlo, l’attesa per il ritorno della finalissima della D1: questi gli “ingredienti” del momento per il Circolo Tennis Imperia. Reduce dalla promozione in serie C con la squadra maschile, il sodalizio del presidente Aceti ha dunque trovato ulteriori grandi soddisfazioni in campo femminile.
Partiamo con la tredicenne Sofia Giammusso, “figlia d’arte” di Raffaela Lagorio, in lotta per la promozione in serie C, e protagonista della sua prima affermazione in un torneo di quarta categoria, vinto sui campi andoresi del TC “Atletika”. Sofia, da pochi giorni promossa al ranking di 4.2, ha superato in finale Giorgia Rossi (4.3) per 75 61. In semifinali la portacolori imperiese si era imposta sulla compagna di circolo Orietta Zaffoni per 61 62. Al successo di Andora si è aggiunta la finale del “Trofeo Kinder” persa contro la alassina Icardi, risultato che vale comunque l’accesso al Master Finale di Roma.
All’acuto di Sofia si sono aggiunte le vittorie di Emilia Santini (under 16) e di Beatrice Merlo (under11) sempre sui campi in terra rossa del Tennis Club HANBURY. Emilia ha battuto in finale la loanese Francesca Decia per 64 63, Beatrice ha superato la pari età savonese Vittoria Oliveri in due set (76 63).
Intanto presso il circolo di Via San Lazzaro cresce l’attesa per il match di ritorno della serie D1 femminile proprio contro il TC Hanbury, che deciderà la promozione in serie C. L’incontro di andata, disputato ad Alassio, si è concluso con il punteggio di 2-2. I punti imperiesi sono arrivati dal singolare di Gloria Pizzichini e dal doppio Pizzichini/Lagorio, vinto per 12-10 al supertiebreak. Ora tutto il club attende il retour match, previsto per sabato prossimo alle ore 14.00 sui campi imperiesi.
Nella foto Sofia Giammusso, promettente under 14 del CT Imperia.










