A Finale Ligure (Sv) si sono concluse le prime due giornate del 4 raduno di beach –volley organizzato nei giorni 5 – 6 – 7 maggio dall’Associazione sportiva “Riviera Beach Volley” con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. Il primo grande torneo di beach volley della stagione estiva della Liguria è stato organizzato in tre categorie: 2x2 maschile, 2x2 femminile e 4x4 misto. I giorni 5 e 6 maggio sono stati dedicati alle categoria femminile e maschile invece nella giornata di oggi si sono disputate le gare della categoria 4 x 4 misto.
Gli organizzatori della manifestazione hanno grandi obiettivi, è la prima manifestazione sportiva che, per numero di campi, per numero di giocatori e di visitatori, si pone l’ambizione di raggiungere l’esclusiva in Liguria infatti quest’anno sono state 60 le squadre iscritte.
I vincitori della categoria 2 x 2 maschile sono stati nientemeno che Andrea Taramasco e Edoardo Giovanati, i beachers tesserati per la GV Sport di San Bartolomeo al Mare (Im).
Secondi classificati sono arrivati i milanesi Pizzolon - Zanini e terze le squadre Benzi – Martino e gli albisolesi Ghiga – Barlassina. Tra gli iscritti c’era anche Eugenio Amore il giocatore che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Pechino che purtroppo a Finale Ligure non è riuscito a salire sul podio.
Hanno partecipato anche altri giocatori tesserati alla GV Sport del Presidente Giuseppe Alongi con discreti risultati visto il numero di squadre e il livello molto alto di gioco: quinti arrivati nella categoria maschile sono stati David Badalotti che ha giocato in squadra con il D.S della G.V. Sport, Fabio Balestra. Sempre nella categoria maschile hanno troviamo anche Fabrizio Guasco e Christian Ginulla che hanno ancora grandi margini di miglioramento ma va sicuramente segnalata il loro grande entusiasmo e voglia di fare bene.
Nella categoria femminile hanno avuto risultati discreti: Valentina Conte – Valentina Vizio e Marzia Cicala – Rita Lantazzi.
Soddisfattissimo il Presidente della GV Sport Giuseppe Alongi:” Ritengo che la nostra squadra che ha vinto il torneo di Finale Ligure ha giocato una grande finale, Edo e Andrea si sono sacrificati tanto, grande cuore, come al solito i ragazzi non mi hanno deluso. Questo risultato dimostra quanto sia importante non smettere mai di allenarsi, con tanti sacrifici abbiamo continuato la preparazione durante tutto l’inverno nella nostra nuova tensostruttura e i risultati sono arrivati puntuali.” – ha concluso Giuseppe Alongi.
In Breve
giovedì 01 gennaio
lunedì 29 dicembre
lunedì 22 dicembre
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
sabato 13 dicembre
giovedì 11 dicembre
mercoledì 10 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Politica














