Si è svolta lo scorso fine settimana in quel di Cumiana, in provincia di Torino, la terza prova del campionato italiano FISAC di Teamgym, spettacolare disciplina acrobatica di origine scandinava che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese.
Nonostante la società Ginnastica Imperia possa vantare ben due ginnasti che hanno partecipato allo scorso campionato europeo ed un'altra ginnasta che si allena con la squadra nazionale, non aveva ancora mai partecipato con il suo gruppo agonistico ad una tappa del campionato italiano; in quanto debuttante, si è presentata in gara senza grandi ambizioni di classifica, con l'intento di fare esperienza ed avere preziose indicazioni tecniche per il futuro.
Dopo la gara, non priva di errori ma di buonissimo livello tecnico, la piacevole sorpresa: la squadra Senior L3 ha conquistato il gradino più alto del podio, mentre nella categoria Junior L3 (la più combattuta, con 11 squadre presenti) le ragazze imperiesi hanno conquistato uno splendido secondo posto, pur essendo la squadra con l'età media più bassa della categoria.
Spettacolo entusiasmante nella gara di L4 (che segue il programma internazionale) dove Bellani e Donsanto, in prestito rispettivamente alla Ginnastica Cumiana ed all'Exprì Noceto, si sono sfidati con gli altri ginnasti più forti d'Italia, incantando il pubblico con evoluzioni acrobatiche mozzafiato. Al termine della gara ha prevalso su tutti la ginnastica Cumiana su Dinamic Gym ed Exprì. Nell'individuale Bellani ha conquistato il 3 posto assoluto.
La squadra Junior: Biasiato, Chapot, Calcagno, Giovannoli, Pallastrelli.
La squadra Senior: Bongioanni, Buscemi, Gaggero, Lizza Luia









