ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2017, 10:35

Ventimiglia: da oggi al 14 aprile nuova fornitura annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata

Dopo un anno di sperimentazione e la decisione di continuare il servizio anche per il periodo transitorio, sino a che non sarà avviato il nuovo servizio in convenzione con altri 17 comuni, le scorte di sacchetti e materiale finalizzato al porta a porta stanno terminando.

Ventimiglia: da oggi al 14 aprile nuova fornitura annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata

Da oggi, e fino a venerdì 14 aprile sarà possibile ritirare la nuova fornitura annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata. La raccolta differenziata sperimentale 'porta a porta' è stata avviata ad aprile dell'anno scorso, nelle zone di Marina San Giuseppe, via San Secondo (1° tratto) via Tenda, corso Limone Piemonte (sino al n. 174) e zone limitrofe, ex Caserma Gallardi e località Porra.

Dopo un anno di sperimentazione e la decisione di continuare il servizio anche per il periodo transitorio, sino a che non sarà avviato il nuovo servizio in convenzione con altri 17 comuni, le scorte di sacchetti e materiale finalizzato al porta a porta stanno
terminando.

Il Comune si è quindi prodigato, assieme alla Docks Lanterna che gestisce il servizio, per consegnare agli utenti i sacchetti nelle due settimane che precedono la Pasqua, attraverso uno sportello consegne che è stato posizionato all'entrata del Palazzo Comunale di piazza della Libertà.  Gli orari di consegna ai cittadini interessati saranno i saranno i seguenti: 9-13 dal lunedì al venerdì.

In considerazione che il progetto "1000 volenterosi" , che prevede la raccolta della frazione organica nelle zone del centro cittadino ha dato frutti positivi, chiunque volesse aderire può farlo recandosi presso gli Uffici dell'Igiene Ambientale (II Piano del Palazzo Comunale) ove riceveranno il kit per agevolare l'attività.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium