ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 marzo 2017, 18:01

Sanremo: inaugurata questo pomeriggio al Casinò la mostra di bici d'epoca di Gianni Cozzi (Foto e Video)

Beatrice Parodi, presente all'inaugurazione, ha confermato che la mostra in futuro diventerà itinerante e girerà il Mondo.

Sanremo: inaugurata questo pomeriggio al Casinò la mostra di bici d'epoca di Gianni Cozzi (Foto e Video)

E' stata inaugurata oggi pomeriggio la mostra 'La Milano-Sanremo al Casinò', in collaborazione con l’U.S. Sanremese 1904 sezione ciclismo e la collezione privata di Biciclette 'On the Bicycle' del gruppo Cozzi Parodi. 

Tornano le biciclette d’epoca: la Peugeot da corsa 1898” la “Milano-Sanremo 1935 della Dei”,il modello da corsa “ Rambler 1895” , la “Folgore-Bianchi” 1940, la “corsa crono-Alan” 1981, la “Garibaldina “Gloria” del 1948, provenienti dalla collezione privata “On the bicycle” del Gruppo Cozzi Parodi. Le storiche ed eleganti 'due ruote' rimarranno in esposizione sino a domenica, accanto ai documenti provenienti dalla raccolta dell’U.S Sanremese 1904 sezione ciclismo.



Sono esposti modelli importanti della collezione che volle il Dott.Gianni Cozzi, indimenticato imprenditore, una passione che la Dott.sa Beatrice Parodi ha continuato, perpetrando il ricordo del marito, personalità troppo presto scomparsa e che ha segnato in maniera importante la storia economica del territorio ligure. "Queste sinergie, inserite nel nostro programma culturale - evidenzia Olmo Romeo - permettono di legare il Casinò ai grandi eventi cittadini, costituendo un file rouge che trasforma il comprensorio in un accogliente palcoscenico con innumerevoli momenti di intrattenimento, come poche località possono offrire".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium