Scatta ufficialmente oggi la settimana del Festival di Sanremo, anche se la prima serata con la diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston è fissata ovviamente per domani.
Il Sindaco Alberto Biancheri saluterà oggi dall’Ariston Roof i giornalisti che assieperanno la sala stampa. Oggi tracciamo un bilancio della sua amicizia con Carlo Conti e cosa si aspetta il primo cittadino dalla settimana festivaliera che va a cominciare: “Ci conosciamo è c’è una grande stima da parte mia nei suoi confronti, che mi auguro sia ricambiata. Indubbiamente abbiamo cercato di consolidare questo rapporto di amicizia, anche se è stato semplice visto che Carlo Conti è una persona davvero disponibile. In questi 3 anni ha dato tanto alla città, facendo conoscere tutto il territorio e le sue cose belle. Il Festival deve ancora iniziare e mi auguro che sia positivo, sia per gli ascolti che per la promozione delle nostre eccellenze. In questi giorni abbiamo cercato di porre l’accento su alcune eccellenze, facendo le visite a sorpresa in una scuola e con i pescatori. Un rapporto importante, per il quale voglio ringraziare la Rai e Carlo Conti”.
Ed i dopo Conti come lo vede? “Ora siamo alla vigilia di una settimana importantissima per la musica e per la città di Sanremo. Dobbiamo concentrarci ad oggi e sul dopo ci penseremo”.














