/ Calcio

Calcio | 02 gennaio 2017, 16:00

Calcio. L'analisi di Valentino Papa su Sanremese, Argentina, Imperia e Ventimiglia

Il tecnico analizza biancazzurri "vetta prendibile", rossoneri "grande coesione tra società e tecnico", nerazzurri "i pochi punti sono figli di errori a livello di gestione" e granata "allenatore preparato e tanti giovani di qualità"

Nella foto Valentino Papa

Nella foto Valentino Papa

Tra gli allenatori senza panchina, visto la sfortunata prima parte di stagione sulla panchina dell'Imperia culminata con l'addio, c'è il top-player Valentino Papa un tecnico preparato e tra i migliori della zona. Ai nostri microfoni analizza in esclusiva l'andamento fino a questo momento di Sanremese, Argentina, Imperia e Ventimiglia.

 

Sulla Sanremese: "La Sanremese partita da una rosa di giocatori nuova e non è facile amalgamare tutto e subito in poco tempo, ma i risultati sono più che buoni manca solo un po' di continuità. La vetta? Secondo me è prendibile, visto che la qualità della squadra verrà fuori col tempo, ha in rosa un paio di giocatori, Taddei e Massolo che sono di altra categoria. Vorrei fare un augurio di buon anno a tutti i suoi tifosi".

Sull'Argentina Arma: "Vedo coesione tra allenatore e società e questo non è poco... Sanno benissimo dove hanno potuto sbagliare e insieme stanno rimediando. Vedo un allenatore che è insieme alla società e questo dà un significato importante di compattezza".

Sull'Imperia: "Feliciello e Moraglia? Mi aspettavo queste cessioni... Arrivati ad una certa età volevano realizzare gli ultimi anni in un ambiente sereno, cosa che non è avvenuta nell'ultimo periodo sono venuti a mancare: stima e fiducia. I pochi punti realizzati sono figli di errori a livello di gestione".

Sul Ventimiglia: "Il Ventimiglia ha un allenatore preparato con ogni anno aggiunge giovani di qualità in più. Hanno una squadra forte e in questa prima parte di campionato hanno avuto qualche infortunio di troppo, ma al completo sono un'ottima squadra".

Sul futuro di Valentino Papa: "Tornare in pista? Vediamo al momento sto bene così...".

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium