/ Altri sport

Altri sport | 13 dicembre 2016, 09:05

Pallamano. ABC Bordighera, la Seniores continua a volare: superata la Riviera Handball

Grande inizio di stagione per la squadra di Giribaldi-Da Silva. Sconfitte per le squadre giovanili

Nella foto l'ABC Bordighera targata Seniores, protagonista nel campionato di Serie B

Nella foto l'ABC Bordighera targata Seniores, protagonista nel campionato di Serie B

Fine settimana agrodolce per le formazioni dell’ABC Bordighera impegnate sui vari parquet, dove spicca la super ascesa della formazione Senior, mentre convincono poco le squadre biancorosse giovanili.

Riviera Handball-ABC Bordighera  15-33. Continua il momento magico per la squadra Senior, dove i bordigotti del duo Giribaldi-Da Silva continuano a stupire. Cigna e compagni questa volta superano in scioltezza lontano dal pubblico del PalaBiancheri il Riviera Handball con il punteggio di 33-15. L’ABC Bordighera è trascinata sul parquet del capoluogo da un Polikron Lina formato super supportato dai fratelli Lupi e dal promettente terzino Massimo Martinoli.

Le formazioni giovanili. Meno buoni i risultati delle formazioni giovanili dell’ABC Bordighera. Nel campionato under 14/under 16 maschile, presso la Palestre Conrieri nella città delle palme, la squadra biancorossa è stata sconfitta dalla formazione under 16 della Ginnastica Spezia con il netto punteggio di 10-28. Nella giornata di domenica sconfitta al PalaRoya nel derby italiano under 18 sul parquet della Pallamani Ventimiglia terminato 37-30 perla squadra giallonera.

Bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che ha valso i complimenti da parte del direttore di gara a fine partita a tutti i ragazzi per la bella prestazione resa ed il corretto comportamento tenuto in campo da tutti gli atleti.

 

Da segnale inoltre l’attività infrasettimanale per le ragazze e ragazzine under 14 del Bassin del Levant 06-Bordighera con l’appuntamento a Monaco P.to per l’ultimo appuntamento finalizzato al miglioramento tecnico degli atleti ed atlete nati/e negli anni 2002-03 con allenatori  transalpini il prossimo mercoledì pomeriggio, 14 dicembre,  nel nuovissimo e spazioso complesso sportivo de l’espace St. Antoine.

Questo appuntamento chiude il primo periodo dell’attività del Bassin che prevede, per sabato 7 gennaio una nuova riunione a Bordighera  tra i responsabili della federazione Francese ed i club del Bassin per verificare il lavoro sinora svolto e programmare le prossime attività.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium