ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 dicembre 2016, 18:05

Calcio. Serie D, Argentina bloccata dalla Fezzanese: allo "Sclavi" finisce 2-2 (FOTO)

Ascoli: "C'è amarezza per non aver chiuso il match"

Calcio. Serie D, Argentina bloccata dalla Fezzanese: allo "Sclavi" finisce 2-2 (FOTO)

ARGENTINA 2 (29’ Lo Bosco rig., 58’ Castaldo) FEZZANESE 2 (13’ Bragno, Veratti 72’)

 

ARGENTINA: 1 Manis, 2 Garattoni, 3 Colantonio, 4 Leggio, 5 Bregliano, 6 Castaldo, 7 Diallo, 8 Acampora, 9 Lo Bosco (c), 10 Balla, 11 Compagno (12 Verderame, 13 D'Amico, 14 Tos, 15 Addiego, 16 Moro, 17 Celotto, 18 Piras, 19 De Souza). Allenatore: Nicola Ascoli

 

FEZZANESE: 1 Otranto Godano, 2 Ferri, 3 Bagnato, 4 Viscardi, 5 Ficagna, 6 De Martino, 7 Pondaco, 8 Delvigo, 9 Veratti, 10 Baudi (c), 11 Cragno (12 Novarino, 13 Nardi, 14 Faye, 15 Grasselli, 16 Neri, 17 Cupini, 18 Coppola, 19 Lorieri, 20 Biasi). Allenatore: Massimo Plicanti.

 

Arbitro: Scarpa da Collegno; assistenti Petricia Filip e Blasi da Torino.

 

Non c’è pace per l’Argentina tra le mura casalinghe dell’Ezio Sclavi. Anche oggi, nonostante sia il sesto risultato utile consecutivo, non vanno oltre il pareggio contro la Fezzanese. Che il match non fosse tra i più abbordabili, i ragazzi di mister Ascoli, lo capiscono si da subito. Sin dal vantaggio della Fezzanese con Bragno al 13’, lanciato verso la porta di manis in sospetta posizione di fuorigioco. Dopodiché i rossoneri si svegliano e i penserà poi Lo Boscvo, al 29’, a pareggiare i conti realizzando un penalty assegnato per fallo di Bagnato su Balla. Il resto della prima frazione è tutto a marca armese. Così come l’inizio della ripresa, fino a quando, al 50’, Diallo viene espulso per somma di ammonizioni. Anche in 10 comunque l’Argentina non molla. Anzi: al 58’ Castaldo segna sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Acampora. Acnhe dopo la rete del provvisorio vantaggio gli armesi non si chiudono più di tanto ma sono di nuovo gli spezzini a segnare, con Veratti al 72’, dopo una serie di rimpalli in area di rigore. Il match si chiude con l’Argentina che comunque, nonostante l’inferiorità  numerica prova a vincere, sfiorando la segnatura in almeno due occasioni: prima con Lo bosco e poi con Tos. Nle match di oggi si segnala uno sfortunato incidente occorso all’allenatore della Fezzanese, mister Plicanti. Il tecnico al 10’ riceve una pallonata in faccia scagliata involontariamente da Balla. Finirà al pronto soccorso con sei punti di sutura sull’arcata sopraciliare destra.

“C’è amarezza per non aver chiuso il match giocando un po’ meglio – spiega mister Ascoli – noi già dall’anno scorso facciamo fatica sul nostro campo. Per quanto riguarda l’impegno e la forza dei ragazzi non posso dire niente, sono stati ammirevoli e anche un po’ sfortunati”.

Ds Ciaramitaro: “Partita dalle due facce. Primo tempo bene poi da quando siamo rimasti in dieci siamo riusciti comunque a passare in vantaggio. Oggi purtroppo era una partita da vincere anche se abbiamo incamerato il sesto risultato utile consecutivo”

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium