ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 18 ottobre 2016, 12:31

Con il Volley Day 2016 è ripartita ufficialmente la stagione della pallavolo

Grande festa per società ed atleti dell’anno in Liguria.

Francesco Dellepiane premiato con la Rete d'Oro

Francesco Dellepiane premiato con la Rete d'Oro

La Casa delle Federazioni ha accolto le società liguri per l’ormai tradizionale Volley Day organizzato dal Comitato ligure della Fipav. Una bella occasione per celebrare i protagonisti della stagione trascorsa e alzare il sipario sui prossimi campionati regionali. “Complimenti a società e atleti che hanno contrassegnato una stagione di volley con ottimi risultati”, racconta Anna Del Vigo, presidente del Comitato regionale. “Siamo pronti a ripartire con i Campionati regionali di Serie C e D e ci auguriamo come sempre sia una stagione intensa e ricca di competizione e belle partite di volley. In bocca al lupo, a tutti”.

Il Volley Day vuole essere come ogni anno un momento di festa e di ripartenza. Non mancano le difficoltà, ma il movimento pallavolistico ligure tiene duro. “La stagione appena conclusa ha visto la Liguria ben figurare a livello giovanile nelle numerose competizioni nazionali cui le nostre società hanno meritatamente  partecipato”, conferma Anna Del Vigo. “Alcuni atleti delle rappresentative regionali  si sono particolarmente messi in evidenza nelle rassegne a loro dedicate ed hanno conquistato la convocazione nelle squadre nazionali. I beacher hanno sfiorato il podio. Le nostre risorse umane hanno potuto ancora una volta dimostrare le capacità organizzative della Liguria per manifestazioni di livello  come la Finale Under 14 M di Imperia e Diano Marina e la Finale del Campionato Italiano Indoor di Beach a Spotorno”.

Soddisfazioni sono arrivate anche nel settore arbitrale. “Alessandro Rossi è stato promosso in serie A ed è il giusto premio a una carriera sempre permeata di passione, sacrificio e professionalità”. La Liguria del Volley riparte con una folta pattuglia di società partecipanti ai Campionati Regionali (12 in C Maschile, 13 in C Femminile, 11 in D Maschile e 20 in D Femminile) con 6 formazioni in serie B2 Nazionale (4 nel Femminile e 2 nel maschile) e molte squadre giovanili che aspirano a ripetere le vittorie del passato o sperano di emulare i loro pari età.

Serata speciale soprattutto per le società e gli atleti che hanno firmato la stagione 2015/2016 con le loro imprese. Nei campionati giovanili, applausi per l’Albisola di Nerino Lo Bartolo che ha vinto ben tre titoli con gli under 19 dello Spinnaker, le under 18 dell’Iglina e gli under 17 della Nuova Albisola. Stagione d’oro per le under 16 della Serteco Volley School, campionesse regionali e finaliste nazionali. L’Admo Lavagna ha vinto tra gli under 15 mentre la Colombo Genova con gli under 14, ma anche nell’under 13 e nel 3x3. In campo femminile applausi per le under 14 dell’Albenga e per le under 13 della Normac Avb.

Premi anche per le due squadre vincitrici della Liguria Cup 2016. I ragazzi del Cus Genova e le ragazze dell’Acqua Calizzano Carcare hanno compiuto l’en-plain vincendo la Coppa e conquistando la promozione in B2. Riconoscimenti importanti anche per le altre formazioni promosse: il Santa Sabina che è salito in C maschile insieme a Admo Lavagna e Avis Futura Ceparana. La Normac Albaro, promossa in C femminile insieme a Spedia Volley e Volley Villafranca.

La Fipav Liguria ha poi celebrato  gli atleti che ben si sono comportanti al Trofeo delle Regioni di Beach Volley, valido quale campionato Italiano Under 18. Applausi per Omar Louza, Leonardo Baciocco, Sara Scurzoni, Alessia Zannino. E con loro i tecnici Alessandro Assalino e Enrico Salvi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium