ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 ottobre 2016, 12:11

Calcio. Bordighera Sant'Ampelio, il ritorno in campo di Riccardo Facciolo: "Grazie a mister e dirigenza per questa opportunità"

Facciolo ricopre la duplice veste di preparatore atletico-giocatore, e domenica è tornato a giocare una partita ufficiale dopo nove anni: ""Tornare in campo è stato faticoso. non sono allenato come i miei compagni".

Calcio. Bordighera Sant'Ampelio, il ritorno in campo di Riccardo Facciolo: "Grazie a mister e dirigenza per questa opportunità"

Nella partita di domenica, vinta dal Bordighera Sant'Ampelio sulla Sanstevese al "Morel" di Ventimiglia, valida per il girone A di Prima Categoria,  ha fatto il suo ritorno ufficiale in campo dopo nove anni di assenza Riccardo Facciolo.

Riccardo, ala sinistra classe 1987, proprio sul terreno del "Morel" è calcisticamente cresciuto nelle giovanili del Ventimiglia, nel quale ha disputato un campionato di Eccellenza prima di passare alla Sammargheritese per poi appendere le scarpe al chiodo, almeno per quanto riguarda l'attività agonistica, e concentrare le sue energie sullo studio, arrivando a conseguire due lauree, triennale e specialistica, in scienze motorie. Da diversi anni preparatore atletico di tennis, quest'anno ha iniziato a ricoprire questo ruolo anche nel Bordighera Sant'Ampelio, con la duplice veste di preparatore-giocatore.

"Tornare in campo è stato faticoso - racconta Riccardo - essendo il preparatore atletico il mio compito principale è quello di allenare la squadra per farla rendere al meglio fisicamente, però non sono allenato come i miei compagni. Mi son comunque reso disponibile nel caso ce ne fosse bisogno, anche se era un pò che non mettevo piede in un campo a 11 qualcosa ancora me la ricordo. Ringrazio il mister e tutta la dirigenza per avermi dato questa opportunità".

La vittoria di domenica fa morale e classifica in casa arancioblu, e Facciolo la commenta così: "Siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato: dopo le prime 4 giornate non era facile affrontare una squadra come la Sanstevese, è stata una vittoria merito di tutta la squadra". Al suo rientro da giocatore, Riccardo ha anche firmato l'assist per il 2-0 definitivo di Bianco: e se il buongiorno si (ri)vede dal mattino...

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium