ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 ottobre 2016, 09:35

Sanremo: grande successo di partecipazione ed ottimi risultati domenica al meeting 'Città dei Fiori' di Atletica (Foto)

Partecipazione numerosa e qualificata, molti risultati di prestigio, nessun ritardo nelle gare, tribune affollate ed una premiazione che ha soddisfatto le esigenze di molti ‘campioncini’ che, sulle piste liguri di premi ne vedono pochi… forse perché siamo liguri.

Sanremo: grande successo di partecipazione ed ottimi risultati domenica al meeting 'Città dei Fiori' di Atletica (Foto)

E' stata una magnifica festa dell'atletica, quella vissuta domenica scorsa sulla pista di Pian di Poma a Sanremo. Partecipazione numerosa e qualificata, molti risultati di prestigio, nessun ritardo nelle gare, tribune affollate ed una premiazione che ha soddisfatto le esigenze di molti ‘campioncini’ che, sulle piste liguri di premi ne vedono pochi… forse perché siamo liguri.

La As Foce ne è uscita a testa alta come organizzatrice: consiglieri e appassionati hanno creato, in campo, le premesse per un vero successo. Non sono mancati i risultati di rilievo,soprattutto nei settori giovanili. Nel dettaglio, partendo dagli esordienti, bisogna sottolineare la prova del focino Gabriele Avagnina, che ha saltato in alto m. 1,37 dopo avere vinto anche la gara dei 50 metri; tra i ‘ragazzi’ bella gara dei 600 metri, con la vittoria di Giovanni Siccardi davanti al compagno di squadra Filippo Rati ed al maurino Pietro Zagarella. Tutti e tre sotto il limite di 1'50". Tra le ‘ragazze’ la più brava sotto il profilo tecnico è stata Marella Toblini (Foce) che ha corso gli 80 metri in 10"97 ed ha portato la staffetta al successo in 56"68.

Tra i cadetti, dominio degli atleti della Maurina, che il prossimo anno passeranno allievi. Per la Foce in campo Cristopher Meloni, di un anno più giovane ma in grado di ottenere due primati personali sia nel salto in alto che nel salto in lungo. Primato personale anche per Mattia Cannizzo (Foce), insuperabile nella prova dei 100 metri ad ostacoli. Tra le ‘Cadette’ certamente,le cose più belle: il doppio successo della focina Clelia D'Agostini nel peso e nel disco, dove l'attrezzo è volato a 32,43 metri, primato personale. Nel salto triplo Chiara Smeraldo è andata di pochi cm vicina al record ligure di categoria, arrivando a 11,22. Nei 400 metri la maurina Lidia Mastrogiovanni ha corso in 62"45, negli 800 Aurora Bado (Ventimiglia) ha chiuso col brillante tempo di 2'20"98 davanti a Charlotte Bontemps e Myriam Maccario attorno a 2'23". Nel settore assoluto spicca il 6,35 nel lungo di Lorenzo Zanona (Foce) e la supremazia dei velocisti della Foce nei 100.

E' intervenuto alla manifestazione l'Assessore allo Sport, dott. Eugenio Nocita, sorpreso per la massa di atleti in campo e di spettatori sulle tribune. Un simpatico dopo-gara gastronomico ha concluso un pomeriggio veramente unico per lo sport cittadino e per la pista.

(Sotto tutti i risultati)

Files:
 Meeting Citta dei Fiori 2016 - Risultati (294 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium