ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 ottobre 2016, 12:37

Meno di due mesi alla Portosole Sanremo Half Marathon: ecco i dettagli del percorso

. La gara prenderà il via dalla Marina di San Lorenzo al Mare. Il traguardo finale sarà invece a Portosole, nel piazzale della torretta

Meno di due mesi alla Portosole Sanremo Half Marathon: ecco i dettagli del percorso

Mancano ormai meno di due mesi alla Portosole Sanremo Half Marathon, in programma  Domenica 11 dicembre 2016. Un nome nuovo che testimonia l’ingresso di Portosole (www.portosolesanremo.it), il noto porto turistico di Sanremo, come Title Sponsor della manifestazione. Non si tratta però solo di una definizione, questa partnership si traduce infatti anche in alcune novità tecniche e logistiche.

La mezza maratona, che si correrà lungo il parco costiero del ponente ligure, unirà le strutture portuali gestite dal Gruppo Cozzi Parodi. La gara prenderà infatti il via dalla Marina di San Lorenzo al Mare, nella zona antistante l’Hotel Riviera dei Fiori, con i podisti che dopo poche centinaia di metri imboccheranno la pista ciclabile affacciata sul mare e completamente separata dalla sede stradale. In prossimità del sesto chilometro il percorso prevede il passaggio all’interno dell’approdo turistico di Marina degli Aregai, proprio in corrispondenza di uno degli angoli più suggestivi del litorale della provincia di Imperia. Il traguardo finale sarà invece a Portosole Sanremo, nel piazzale della torretta, dove gli atleti concluderanno le proprie fatiche davanti alle splendide imbarcazioni ormeggiate lungo i moli.

Nella zona di arrivo sarà anche allestito dal 9 all’11 Dicembre l’Expo Village, il vero centro nevralgico dell’evento, dove sono anche previsti il pasta party e la cerimonia di premiazione finale. Una location di assoluto prestigio, Portosole è infatti uno dei più grandi e prestigiosi porti turistici del Mediterraneo con i suoi 800 posti barca, ma che offre anche vantaggi in termini di logistica. A poca distanza dal traguardo, in via Gavagnin tra l’approdo e corso Salvo D’Acquisto, saranno presenti numerosi parcheggi gratuiti. Altri posti saranno invece facilmente raggiungibili anche nei pressi della zona di partenza alla Marina di San Lorenzo.

Oltre alla gara sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 Km), è prevista anche una staffetta sullo stesso percorso 3 x 7 Km, ed una 10 Km con partenza da Arma di Taggia ed arrivo sempre a Portosole.

Le iscrizioni alle tre gare sono aperte sul sito www.sanremomarathon.it dove è possibile prenotare già il posto sulla navetta che condurrà gli atleti alle partenze. Entro il 31 ottobre sono disponibili prezzi agevolati con offerte per i gruppi sportivi.

Il comitato organizzatore, il cui Presidente è Daniele Moraglia, è composto dalla Pro San Pietro, dalla Riviera Triathlon 1992 e dal Nyala Wonder Travel, mentre la UnoGas sarà il Gold Sponsor. La Portosole Sanremo Half Marathon è presente anche su Facebook (www.facebook.com/sanremomarathon) e su Twitter (@sanremomarathon).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium