ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 ottobre 2016, 14:40

Judo il 14enne Lorenzo Rossi del Sakura di Arma di Taggia conquista l'argento al Trofeo Italia

Manifestazione che si è disputata a L'Aquila

Judo il 14enne Lorenzo Rossi del Sakura di Arma di Taggia conquista l'argento al Trofeo Italia

Nuovamente sul podio Lorenzo Rossi, classe Es. B  : a L’ Aquila, nell’ importante Trofeo Italia riservato alla classe degli Es. B (nati nel 2002 e 2003), l’ atleta del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha conquistato un ambitissimo secondo posto nella categoria di peso oltre Kg. 81 e ha portato a casa la medaglia d’ argento.

Durante la gara, il giovane atleta di Arma di Taggia ha messo  in evidenza la sua preparazione, vincendo gli incontri per “ippon” (punto pieno) fino ad arrivare all’ incontro di finale, dove ha ceduto il passo ad un giovane judoka  napoletano.

Grande la soddisfazione dei suoi Insegnanti Tecnici, il M° Ben.to Alberto Ferrigno e l’ Istruttore Alessio Ferrigno, che seguono costantemente la preparazione del loro atleta e che ora cominciano a raccogliere i frutti del lavoro fatto.

A dimostrazione di ciò, anche l’ attuale seconda  posizione nella Ranking List nazionale Esordienti B maschile 2016. Il M° Alberto Ferrigno commenta: “Questi risultati sono il frutto di un lungo lavoro e Lorenzo è consapevole che, per raggiungere obiettivi più prestigiosi, occorre continuare con allenamenti sempre più intensi, rendendosi conto di avere delle  possibilità alle quali si può arrivare solo con umiltà e forza di carattere”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium