ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 ottobre 2016, 10:22

Buoni risultati della Daruma Brazilian Jujitsu di Sanremo alla competizione europea di Londra (FOTO)

Evento svolto nello scorso weekend al Crystal Palace Sport Hall di Londra

Buoni risultati della Daruma Brazilian Jujitsu di Sanremo alla competizione europea di Londra (FOTO)

Nel week end del 15 e 16 ottobre presso il Crystal palace national sport hall di Londra si è svolto il London Fall international jiujitsu open, competizione europea di jiujitsu brasiliano e grappling.

Il jiujitsu brasiliano è una disciplina lottatoria che prevede la finalizzazione dell’avversario tramite strangolamenti e chiavi articolari o la vittoria grazie al punteggio derivante da proiezioni e/o posizioni di vantaggio.

La Daruma brazilian jiujitsu di Sanremo ha affrontato la sua prima competizione della stagione con 4 atleti e riuscendo a farsi valere in ambito europeo portando a casa un oro e due bronzi e sfiorando il podio altre due volte.

Nel grappling Alberto Burrogano, nella categoria adulti cinture blu sotto i 73.5 kg passa due turni e cede in semifinale sfiorando il podio contro il campione della sua categoria.

Nel jiujitsu brasiliano, Federico Dellai vince una lotta ai punti ed una per finalizzazione lasciando a terra svenuto il suo avversario ma cede poi anche lui in semifinale. Sempre con il kimono i primi due bronzi arrivano da Henrique Melhor Dos Santos nella categoria sotto i 100 kg cinture blu e dal maestro responsabile dell’accademia Daruma BJJ nella categoria cinture nere sotto i 76kg. Lo stesso Berardi poi vince nella giornata di domenica l’oro della sua categoria nella disciplina del Brazilian jiujitsu No Gi (senza kimono o grappling), finalizzando nella finale il suo avversario in poco più di due minuti di lotta.

La stagione agonistica è solo all’inizio per la Daruma bjj che svolge i propri corsi presso il palazzetto dello sport di Villa Ormond ed ha due sedi distaccate anche a Bordighera e Imperia per rendere più accessibile a tutti le sue classi.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium