ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 15 ottobre 2016, 07:11

Taggia: oggi la commemorazione dei campioni della pallapugno, ci saranno anche due leggende, Bertola e Berruti

Alle 11,30 nell'Oratorio dei Bianchi, Sarà celebrata, da don Teo, una messa in ricordo dei giocatori di pallapugno scomparsi. Gli ultimi sono Marco Scavino, Pietro Alemanni, Aurelio Defilippi e Rinaldo Muratore.

Taggia: oggi la commemorazione dei campioni della pallapugno, ci saranno anche due leggende, Bertola e Berruti

Due leggende del pallone elastico saranno oggi a Taggia all'evento organizzato dai fratelli Dino e Piero Olivieri per commemorare i pallonisti scomparsi nel passato ma anche per ritrovarsi insieme, appassionati e campioni di ieri e oggi.

Sono Felice Bertola il giocatore di 'balon' più vincente di sempre e il suo avversario storico Massimo Berruti. Alle 11,30 nell'Oratorio dei Bianchi, Sarà celebrata, da don Teo, una messa in ricordo dei giocatori di pallapugno scomparsi. Gli ultimi sono Marco Scavino, Pietro Alemanni, Aurelio Defilippi e Rinaldo Muratore.

Prevista la presenza, oltre a quelle di Bertola e Berruti, di Galliano, Sciorella, Ghigliazza, Aicardi, Corino, Bessone, Dotta, Papo. Dino e Piero Olivieri, grandi appassionati sportivi, sono a Taggia una sorta di istituzione. Piero è stato per 16 anni presidente della Taggese di pallone elastico e pure consigliere federale.

Taggia, anche se oggi il campo di pallapugno è stato trasformato in parcheggio, conta una grande tradizione pallonistica. Qui è stato anche vinto uno scudetto con Marco Pirero. Berruti, è nato nel 1948 a Rocchetta Palafea (Asti), è stato per sei volte è stato campione italiano (fra il 1973 e il 1981). Felice Bertola, nato a Gottasecca (Cuneo) nel 1944, è considerato il più grande giocatore di tutti i tempi. Ha vinto lo scudetto, fra il 1969 e il 1986, per 12 volte come battitore e due come spalla.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium