/ Altri sport

Altri sport | 11 ottobre 2016, 11:22

1° Torneo di softball “Città di Avigliana”, le ragazze della Sanremese sul gradino più alto del podio (FOTO)

Si è giocato domenica 9 ottobre ad Avigliana, la città dei due laghi. Prossimo impegno delle ragazze della Sanremese il torneo “Freesby Yup”, che si giocherà sul diamante di Pian di Poma il 22 e 23 ottobre prossimi

1° Torneo di softball “Città di Avigliana”, le ragazze della Sanremese sul gradino più alto del podio (FOTO)

Si è giocato domenica 9 ottobre ad Avigliana, la città dei due laghi, il 1° Torneo di softball “Città di Avigliana”, riservato alla categoria “Ragazze”: quattro le squadre partecipanti: Avigliana, Porta Mortara, La Loggia e Sanremese. 

​Con questa iniziativa, l'Avigliana Bees, padrona di casa, ha inaugurato ufficialmente l’attività della sua squadra ragazze di softball, le “Avigliana Girls”.

La prima partita della giornata ha visto scendere in campo le squadre già alle 9,30 del mattino. Le matuziane hanno incontrato subito le piemontesi del Porta Mortara e si sono aggiudicate l'incontro per 11 a 2. Nel secondo incontro della giornata contro le padrone di casa un’altra bella vittoria per 10 a 8. Nell’ultimo match (una sorta di rivincita della partita dei playoff giocata ai primi di settembre) contro le ragazze de La Loggia un’altra bella vittoria per le “pink” che, col risultato di 4 a 1, salgono sul gradino più alto del podio.

​Il torneo di Avigliana è stata la prima prova in campo per le giocatrici che dal prossimo anno saranno titolari nel roster della nuova squadra "RAGAZZE": Marika Giglio, Chiara Zulberti, Ilary Yagual Macias, e Giulia Riceputi che saranno affiancate dalle più esperte, ma sempre di categoria, Aurora Pigliacelli, Asia Saccoccia ed Eugenia Ruffo anche loro in campo oggi. La futura compagine “ragazze” sarà al completo con la presenza di Claudia Ansalone e Carole Vacher, assenti a questo torneo.
Faranno inoltre parte della squadra le giovanissime Luna Benedetto e Sara Servetti.

I coach sono soddisfatti: “le giovani ragazze hanno dimostrato un nuovo entusiasmo -dicono dalla società­- che è la  base essenziale per la formazione di nuove giocatrici .C'è ancora tanto da fare ma questo torneo è stato utilissimo per farci capire l'importanza di tutto quello che si affronterà nei prossimi mesi come preparazione sia fisica che tecnica.
Abbiamo anche vinto , questo è buono , ma non fondamentale per la crescita di nuove giocatrici nell'attività giovanile.”

La squadra che ha partecipato al torneo: Siri Elisa (capitano),Bisceglia Rebecca, Giglio Marika, Nicolaci Mikaela, Ottolini Chiara, Pigliacelli Aurora, Riceputi Giulia, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Yagual Macias Ilary, Chiara Zulberti e Zunino Giulia.

Ora prossimo impegno delle ragazze della Sanremese il torneo “Freesby Yup”, che si giocherà a Sanremo sul diamante di Pian di Poma il 22 e 23 ottobre prossimi e che vedrà la partecipazione di squadre provenienti da Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium