ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 settembre 2016, 09:36

Atletica Leggera. Maurina Olio Carli Imperia, sei vittorie ai Campionati Regionali Cadetti

In quel di Genova Paolo Guglielmi, Joele Damonte, Federico Romei e Valeria Brignolo sono d'oro

Atletica Leggera. Maurina Olio Carli Imperia, sei vittorie ai Campionati Regionali Cadetti

Lo scorso fine settimana la Maurina Olio Carli Imperia era presenta con i propri atleti in quel di Genova, dove si sono disputati i Campionati Regionali Cadetti. Altra gara di prestigio per la blasonata compagine imperiese anche quella relativa ai Camionati Regionali di prove multiple, il tetrathlon.

Un sestetto di campioni. La blasonata squadra del capoluogo ha conquistato sei titoli grazie alle vittorie di Paolo Guglielmi nel lancio del martello (53,45 metri e record sociale), Joele Damonte nel salto triplo (12,30 metri) e salto in lungo (5,94 metri), Federico Romei nel lancio del peso (13,64 metri) e nel lancio del disco (40,38 metri) e Valeria Brignolo negli 80 metri ostacoli (13.14).

Una valanga di argenti. Sono stati dodici i secondi posti della Maurina Olio Carli a Genova grazie alle prestazioni che si sono fermati ad un passo dal titolo dei vari Valeria Brignolo (80 metri con 10.89), Oscar De Jacovo (80 metri con il tempo di 9.70) e nei 300 metri (tempo di 39.48), Giorgio Castelli (salto triplo con la misura di 12,28 metri) e nel salto lungo (misura di 6,79 metri), Paolo Guglielmi (lancio del peso, 12.78 metri), Lidia Mastrogiovanni (300 metri con il cronometro fermo sul tempo di 43.38), Eleonora Poracchio (80 metri ostacoli, 13.26) e nel salto triplo (misura di 10.19), Erika Paris (lancio del giavellotto con la misura di 34.00 metri), Mehemet Kartal (100 metri ostacoli, 15.30) e Arianna Ghirardo (lancio del disco,22.50 metri).

Unica medaglia di bronzo a Erika Paris nel lancio del peso con la misura di 10.02 metri. Molti questi atleti saranno convocati in Rappresentativa Regionale ai Campionati Italiani Cadetti di Cles, dal 7 al 9 ottobre prossimi.


Domenica, in contempopranea, erano in programma i campionati regionali di prove multiple (tetrathlon) ragazzi. La Maurina Olio Carli Imperia laurea Campionesse Regionali di squadra le femmine  Martina Mancuso 4a, Angela Escalona 6a, Siria Seeberger 9a e Marta Sofia Biasiato 14a. Terzo posto per la squadra ragazzi con Davide Pino 7°, Pietro Zagarella 12° e Edoardo Feltrin 18°. Il prossimo fine settimana la squadra Allieve sarà in pista a Firenze, nella fase nazionale interregionale.Guglielmi 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium