ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 16 agosto 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo, al cinema Centrale di Imperia, al Politeama di Diano Marina, all'Arenna Smeraldo di San Bartolomeo al Mare, al cinema Olimpia di Bordighera e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE (3D) - ore 17.00 – 19.30 - 22.00 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: **

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- IL DRAGO INVISIBILE (3D) - ore 17.30 - 20.00 - 22.00 – di David Lowery - con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr. – Avventura - "Per tanti anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città con i racconti di un drago feroce, che risiede nei meandri della fitte foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, quelle storie non hanno mai avuto fondamento fino a quando incontra Pete, un bambino di 10 anni, orfano e senza casa. Pete, infatti, sostiene di vivere nei boschi insieme a un drago verde e gigante di nome Elliot che, dalla sua descrizione, sembra molto simile al protagonista delle storie raccontate dal signor Meacham. Con l'aiuto di Natalie, 11enne figlia di Jack, proprietario della segheria locale, Grace decide di scoprire le origini di Pete e la verità sul drago Elliot…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO - ore 17.15 – 20.00 – 22.00 – di David F. Sandberg - con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind – Horror - "Quando Rebecca se n'è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano. Adesso il suo fratellino Martin sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre Sophie è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo... quando si spegneranno le luci…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- SUICIDE SQUAD - ore 17.00 – 19.30 – 22.00 – di David Ayer- con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman – Azione - "Stati Uniti. Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, decide di assemblare un team chiamato ‘Squadra suicidi’ reclutando i più pericolosi supercriminali del modo che, in cambio della libertà o della propria vita, sono chiamati a compiere missioni estremamente rischiose…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- STAR TREK BEYOND - ore 17.00 - 19.45 – di Justin Lin - con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine – Fantascienza - "L'equipaggio della Enterprise, impegnato nell'esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, è atteso da un nuovo nemico misterioso che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta…”
Voto della critica: ***
- LA NOTTE DEL GIUDIZIO - ore 21.45 – di James DeMonaco - con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel – Horror - "Guidato dai Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA), il governo ha autorizzato l'annuale Notte del Giudizio per garantire che il tasso di criminalità rimanga sotto l'uno per cento per il resto dell'anno. Ma una rivoluzione sta serpeggiando fra i contestatori che sono convinti che la Notte del Giudizio sia una strategia delle istituzioni per eliminare i poveri e i deboli per permettere alle élites di prosperare. Nel corso della notte, infatti, fra caos e disordini, un'improbabile gruppo di persone si muove nelle ombre di Washington D.C. Sul punto di rivelare l'incredibile cospirazione ordita dai Nuovi Padri Fondatori d'America, che con questa soluzione hanno promesso di rendere migliore la vita dai cittadini, i cinque eroi capiranno a proprie spese fino a dove saranno in grado di spingersi per proteggere ciò in cui credono e le persone che amano…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- GHOSTBUSTERS - ore 17.15 – 19.30 – 22.00 – di Paul Feig - con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance – Fantascienza - "Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
QUO VADO? - ore 17.15 - 19.30 - 21.30 – di Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno – Commedia - "Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
LA PAZZA GIOIA - ore 17.15 - 19.30 - 21.45 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Drammatico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE - ore 20.45 - 22.40 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- SUICIDE SQUAD - ore 21.00 – di David Ayer- con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman – Azione - "Stati Uniti. Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, decide di assemblare un team chiamato ‘Squadra suicidi’ reclutando i più pericolosi supercriminali del modo che, in cambio della libertà o della propria vita, sono chiamati a compiere missioni estremamente rischiose…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- IL DRAGO INVISIBILE - ore 20.45 – di David Lowery - con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr. – Avventura - "Per tanti anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città con i racconti di un drago feroce, che risiede nei meandri della fitte foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, quelle storie non hanno mai avuto fondamento fino a quando incontra Pete, un bambino di 10 anni, orfano e senza casa. Pete, infatti, sostiene di vivere nei boschi insieme a un drago verde e gigante di nome Elliot che, dalla sua descrizione, sembra molto simile al protagonista delle storie raccontate dal signor Meacham. Con l'aiuto di Natalie, 11enne figlia di Jack, proprietario della segheria locale, Grace decide di scoprire le origini di Pete e la verità sul drago Elliot…”
Voto della critica: ***

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE - ore 20.45 - 22.40 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: **

                                SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo
- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE - ore 21.30 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE - ore 21.00 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- IL DRAGO INVISIBILE - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di David Lowery - con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr. – Avventura - "Per tanti anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città con i racconti di un drago feroce, che risiede nei meandri della fitte foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, quelle storie non hanno mai avuto fondamento fino a quando incontra Pete, un bambino di 10 anni, orfano e senza casa. Pete, infatti, sostiene di vivere nei boschi insieme a un drago verde e gigante di nome Elliot che, dalla sua descrizione, sembra molto simile al protagonista delle storie raccontate dal signor Meacham. Con l'aiuto di Natalie, 11enne figlia di Jack, proprietario della segheria locale, Grace decide di scoprire le origini di Pete e la verità sul drago Elliot…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- SUICIDE SQUAD - ore 21.00 – di David Ayer- con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman – Azione - "Stati Uniti. Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, decide di assemblare un team chiamato ‘Squadra suicidi’ reclutando i più pericolosi supercriminali del modo che, in cambio della libertà o della propria vita, sono chiamati a compiere missioni estremamente rischiose…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE - ore 17.00 – 19.15 - 21.30 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: **

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium