“Il mio allievo Carmelo Drago – spiega il Maestro Federale Paolo Balbo – è dotato di un innato talento, gestisce la pressione della competizione con estrema tranquillità e spensieratezza. Agisce d’istinto; si destreggia in campo come un acrobata, salta con piglio felino, recupera qualsiasi battuta, permettendo al compagno di rimettere in gioco anche degli scambi che sembravano ormai perduti. Non manca mai di premiare il suo socio che gli da fiducia. Insomma, oltre ad essere il re della ricezione, è il vero asso nella manica della Scuola Estiva di Beach Volley di Sanremo!” , è così che parla il Maestro Paolo Balbo del suo allievo e compagno di squadra Carmelo Drago.
Infatti il sanremese Carmelo Drago, 26 anni, è un nome noto nel mondo della pallavolo da spiaggia, è come dice sempre il "mitico" Giorgio Giovannini “Se non conosci Carmelo non sei un vero beachers!”
Ad agosto Carmelo porterà a Catania il nome della Città di Sanremo dove parteciperà per conto della Scuola di Beach – Volley sanremese a una tappa del Campionato Italiano Assoluto di Livello 2 (Beach – 2). Quando lui partecipa alle competizioni della Liguria arriva quasi sempre in finale e spesso gioca in squadra con il suo Maestro Paolo Balbo che è stato quello che è riuscito ad aiutarlo a migliorarsi molto sia nella tecnica di gioco che nelle tattiche di squadra rendendolo così competitivo a livello nazionale.
Parlando della sua vita non- sportiva possiamo dire che Carmelo è un grande lavoratore impiegato a tempo pieno nella Ditta Micillo di Sanremo, e che ha un passato e un presente nel mondo dello spettacolo, infatti ha partecipato come modello a numerose sfilate di moda per famosi marchi internazionali.














