/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2016, 09:18

Sanremo: grande successo per l'incontro con l'On.Sandro Gozi organizzato da 'Civiltà e Progresso'

"L'obiettivo che avevamo era quello di proporre un'occasione per parlare del nostro territorio, di Europa, dei giovani e del loro futuro" - ha sottolineato il presidente dell'associazione Donato Di Ponziano.

Da sinistra Sandro Gozi e Donato Di Ponziano

Da sinistra Sandro Gozi e Donato Di Ponziano

Grande successo di pubblico  con il Victory Morgana pieno per la presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi che ha presentato  il suo libro "Erasmus una generazione al potere" . L'evento, organizzato dalla neonata associazione culturale "Civiltà e Progresso " presieduta da Donato Di Ponziano,  ha attirato una quantità considerevole di pubblico che ha seguito con interesse la presentazione. 

Dice Di Ponziano: "L'obiettivo che avevamo era quello di proporre  un'occasione per parlare del nostro territorio, di Europa, dei giovani e del loro futuro.  Ho apprezzato le parole di Gozi espresse  in un modo che va al di là di ogni classificazione politica, così avrebbe dovuto essere e così è  stato e per questo mi sento di ringraziarlo vivamente a nome dell'associazione che non ha e non vuole possedere  appartenenze ideologiche se non quelle trasversali e liberali  che la cultura deve condividere . Oltre alle tante persone che ci hanno onorato della loro presenza, ringrazio anche tutte le personalità che sono intervenute tra cui  l'assessore regionale Gianni Berrino , il vicesindaco Leandro Faraldi e  l'assessore comunale Daniela Cassini". 

L'occasione ha anche permesso al sottosegretario di partecipare ad una serie di incontri, in primis quello con il sindaco di Ventimiglia ed alcuni rappresentanti della sua giunta per il problema migranti. Gozi ha poi incontrato una rappresentanza di alcuni sindacati  dei balneari che in questo momento sono alla ricerca di una soluzione per evitare i problemi provocati dalla direttiva Bolkestein.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium