ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 09 giugno 2016, 15:30

FUSIONE GOLFODIANESE-DIANESE?. La voce ai giocatori giallorossoblù. Li Causi: “Scelta giusta”. Gorlero: “Una cosa che potrebbe fare bene ad entrambe”. Ghersi “Sono scettico”

Rivierasport regala a tutti i suoi lettori un sondaggio fra tre colonne portanti della passata stagione dei due club che potrebbero unirsi tra pochi giorni

Sondaggio tra i giocatori di Golfodianese e Dianese, qui in campo poco prima dell'inizio del derby di ritorno, terminato 0-0

Sondaggio tra i giocatori di Golfodianese e Dianese, qui in campo poco prima dell'inizio del derby di ritorno, terminato 0-0

FUSIONE GOLDIANESE-DIANESE: LA VOCE AI GIOCATORI

Fusione o non fusione? Una squadra unica o continuare per le proprie strade? Questi sono i dilemmi che passano tra la mente dei tifosi giallorossoblù di Golfodianese e Dianese, i due club stando a voci ricorrenti e indiscrezioni continue stanno per arrivare ad un accordo per una fusione che potrebbe accontentare una parte e scontentare molti altri.

Rivierasport regala a tutti i suoi lettori un viaggio fra tre colonne portanti delle due squadre protagoniste in diversi atti nello scorso campionato di Prima Categoria. A commentare ai nostri microfoni questa situazione complessa, sono il terzino sinistro del Golfodianese Li Casi e il centrocampista e difensore della Dianese Gorlero e Ghersi, dividendosi sul probabile accordo tra Burdisso e Spandre.

 

Il terzino sinistro del Golfodianese, Li Causi, è però entusiasta all’idea di un’unica grande squadra nel dianese: “A livello personale penso che sia una scelta giusta e forse doveva avvenire anche prima, con due gruppi differenti che uniti possono fare un gruppo fantastico. Ne guadagnerebbero tutti e oltre la Prima Squadra ci sarebbe un settore giovanile molto competitivo. Andasse in porto la fusione ne sarei felice anche perché conosco quasi tutti i giocatori della Dianese e unendo le forze punteremo sicuramente al salto di categoria”.

 

Sulla sponda rossoblù il primo a parlare è Gorlero, che è sulla stessa onda del difensore di origini torinesi: “La fusione tra Golfodianese e Dianese? Sicuramente è una cosa che fa bene ad entrambi, anche se si spera che siano tutti dalla stessa parte per arrivare all’obbiettivo comune. Al momento non sono stato accostato proprio a nessun’altra squadra, anche se è ancora presto per decidere se rimanere o cambiare aria”.

 

Il difensore centrale rossoblù Ghersi è però scettico sulla probabile fusione e ricorda il precedente tra le due squadre di Santo Stefano al Mare: “Concettualmente non è sbagliato, perché unendo due buone squadre teoricamente dovrebbe uscirne una sola forte che punti al titolo e per lo meno ai play-off e vincerli! Però io sono scettico perché la storia ci insegna che da ogni fusione non è mai nato nulla di buono, guarda solo l’ultimo esempio tra le due di santo Stefano da cui è nata la Sanstevese e dove è arrivata una retrocessione! La convivenza tra due realtà che da quando sono nate si sono tra virgolette rivali potrebbe lentamente logorare il tutto sia a livello dirigenziale, dove ognuno pretende di avere la carica precedentemente acquisita, che a livello calcistico dove si rischia di avere 11 individualità al posto di una squadra coesa con un unico obiettivo. Le mie sono solo riflessioni personali che a pochi giorni se non ore da questa fusione a quanto pare, spero possano essere smentite, con ancora l’incognita allenatore. Quindi con questi tanti dubbi e poche certezze spero sia arrivi presto ad una soluzione”.

Ad oggi e in tempo reale una sola cosa riguarda la probabile fusione tra Golfodianese e Dianese: poche certezze, tanti dubbi. E con i mister Marinelli e Colavito ancora in attesa.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium