/ Altri sport

Altri sport | 07 giugno 2016, 18:29

Kick Boxing: la sanremese Greta Lanteri campionessa del Mondo nella coppa disputata a Rimini

Secondo posto nella sua categoria per la giovanissima Angelica Sara.

Kick Boxing: la sanremese Greta Lanteri campionessa del Mondo nella coppa disputata a Rimini

Viridis e Box Cuneo un sodalizio che vale l’oro mondiale. Sabato e domenica scorsi, al ‘105 Stadium’ di Rimini si è tenuta la coppa del mondo Wako Kickboxing e Musical Form’, a cui hanno partecipato 1735 atleti provenienti da tutto il mondo, tra cui le giovanissime sanremesi Greta Lanteri (12 anni) nella categoria cateti e Angelica Sara (jeky) (6 anni) categoria yunger.

Proprio quest'ultima era la più giovane atleta in concorso e non essendoci stato iscritti nella sua categoria a gareggia con l'atlete più grandi di lei. Sara, dimostrando la grinta di una vera piccola campionessa, è riuscita a battere l'atleta Biellorussa ed aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Greta Lanteri vola sul gradino più alto del podio aggiudicandosi l'oro mondiale. Grande la soddisfazione del maestro e responsabile regionale FCBMS per la sezione  Musical Forma Roberto Simone Corino del Team Boxe Cuneo Piras-manca ed dell'allenatrice per la parte acrobatica di ginnastica artistica della società Viridis il tecnico Elena Pastrone. Le ragazze appartengono al Team Boxe Cuneo Piras-manca ma si allenano nella sezione distaccata di Sanremo presso la Società Viridis.

Domenica scorsa si è svolta al Mercato dei Fiori di Sanremo una manifestazione di saluto al Campione Olimpico Simone Parodi dove ha partecipato la società Viridis con le sue ginnaste e lo staff, grandi le emozioni provate durante la giornata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium